4 chiacchiere con …
AMMORTIZZATORI ROADMATIC
Gli ammortizzatori RoadMatic, distribuiti da Monroe
RoadMatic è il marchio entry level di ammortizzatori rivolto al parco circolante più datato, attualmente commercializzato dai distributori Monroe, che possono differenziare la loro offerta con una gamma“ corta” e segmentata. Nell’ ultimo anno questo private label di DRiV ha visto una strategia di posizionamento prezzo che ha portato a risultati importanti, consentendo alla distribuzione di offrire un’ alternativa economica, affidabile e mirata, in affiancamento ai premium brand. anche la forza per potere fare determinati investimenti. Questo però non ci basta, e stiamo infatti approcciando nuove linee di prodotto sfruttando il nostro bagaglio di competenze”.
Quali nuove linee di prodotto state introducendo e con che brand?“ Stiamo iniziando a vedere i primi risultati positivi della nuova linea dei sensori che abbiamo introdotto con il marchio Wagner. Vogliamo dare un ' identità specifica a questa linea, offrendo una copertura completa con un unico marchio e trovandoci pronti ad ogni‘ futuro possibile’, con particolare attenzione anche alla complessa sensoristica delle motorizzazioni ibride. Questo consolida la vocazione di fornitore unico di DRiV, capace di introdurre nel suo solido portafoglio anche nuovi prodotti. Il nostro obiettivo per il 2025 è crescere, e per farlo dobbiamo trovare altri spazi e nuovi prodotti. Recentemente abbiamo lanciato anche la tiranteria veicolo industriale sotto il marchio di Monroe e anche in questo caso i primi feedback della distribuzione sono molto positivi. Abbiamo poi nel cassetto una linea di prodotto, che esiste da tempo, ma che non ha ancora una distribuzione in Italia: la gamma prodotti Walker. Grazie alla connessione delle esperienze nel nostro Gruppo
abbiamo visto cosa è Walker in Europa e riteniamo che possa essere un ' opportunità per i distributori, dato anche il know how tecnico e manageriale che ha alle spalle. In Italia componenti omologati come i Walker, prodotti principalmente in Francia dove si trova anche la logistica, sapranno rispondere ai probabili cambi di normative relative alle revisioni dei veicoli già avvenute in altri Paesi per quanto riguarda la misurazione dell ' efficienza dei filtri antiparticolato. Ci stiamo quindi confrontando per attivare una distribuzione selezionata su questo prodotto specialistico. Sia il controllo emissioni sia il motore sono prodotti complessi, che non tutti sono in grado di trattare perché richiedono determinati requisiti, ma che per questo possono dare soddisfazioni importanti. Il lancio delle nuove linee e del brand Walker sarà supportato da attività promozionali, materiali digitali, merchandising, oltre ad una forte visibilità ad Autopromotec”.
La gamma frenante Jurid
Qual è la divisione che vi sta dando più soddisfazione?“ Il truck sta crescendo molto, sia nel frenante sia nell’ ammortizzatore, abbiamo buone aspettative anche sulla tiranteria come novità. Il Racing rimane una nicchia, che comunque non è così chiusa: il motociclo è un mondo molto variegato, mentre l ' applicazione Car Race è da specialisti”.
■
66