PARTS Maggio 2025 | Page 155

Primo piano della mobilità

ZF [ pro ] Tech start
Portfolio: qualità, ampiezza e innovazione verso il futuro
ZF Aftermarket vanta un portafoglio completo di prodotti OE e di qualità premium, capace di coprire esigenze presenti e future. Eccone alcuni esempi.
• Ricambi e sistemi. Un’ offerta robusta che include freni, sistemi sterzanti, ammortizzatori, trasmissioni, ADAS, ricambi rigenerati e tanto altro grazie ai marchi ZF, Lemförder, Sachs, TRW e Wabco.
ZF [ pro ] Diagnostics con ZF Scan
• Esperienza OE. Oltre un secolo di competenza nel primo equipaggiamento, trasferita al mondo dell’ aftermarket per garantire un’ eccellente affidabilità e copertura del parco circolante.
• Focus sulle nuove tecnologie. Prodotti e servizi che anticipano l’ evoluzione della mobilità( dalla crescente diffusione degli ADAS alla transizione elettrica), fornendo un supporto completo per la manutenzione e la riparazione dei veicoli più moderni.
Per i partner di ZF Aftermarket ciò significa potere offrire un catalogo estremamente competitivo e guadagnare la fiducia dei clienti grazie all’ ampiezza e alla qualità del rifornimento di ricambi.
Ecosistema: servizi integrati per massimizzare l’ uptime
Oltre ai ricambi, ZF Aftermarket propone un ecosistema di soluzioni e servizi digitali che semplificano e ottimizzano la gestione dei processi, riducendo i tempi di fermo( downtime) e aumentando la produttività( uptime).
• ZF [ pro ] Tech start. Portale tecnico gratuito per officine, ricco di informazioni aggiornate, istruzioni di montaggio e formazione online. Uno strumento che offre effettivo valore aggiunto alle officine, migliorandone la competitività.
• ZF [ pro ] Manager. Piattaforma CRM che digitalizza le relazioni delle officine con i clienti, automatizza prenotazioni e promemoria, favorisce pagamenti online e aumenta la trasparenza nell’ assistenza.
• ZF [ pro ] Diagnostics. Suite diagnostica all’ avanguardia, composta da ZF Multi- Scan per la gestione di sistemi elettronici complessi e ZF Scan per integrare progressivamente le applicazioni diagnostiche esistenti. Soluzioni cruciali per la manutenzione predittiva delle flotte e la riduzione dei guasti imprevisti.
Attraverso questi strumenti le officine e le flotte ricevono non solo ricambi, ma anche know how e supporto strategico.
Un’ esperienza orientata al cliente
Allo stand ZF( Padiglione 16, Stand E30) distributori, officine e flotte potranno interagire con demo live grazie a schermi interattivi e simulazioni che mostreranno come i nuovi tool digitali e di diagnosi favoriscano la crescita del business. Potranno inoltre dialogare con gli esperti: tecnici e specialisti ZF saranno a disposizione per approfondimenti sulle soluzioni personalizzate. L’ appuntamento è a Bologna, dal 21 al 24 maggio 2025: vi aspettiamo al Padiglione 16, Stand E30 per una demo live e per sviluppare con ZF nuove opportunità di crescita.
155