PARTS Maggio 2025 | Page 144

Primo piano

L’ eccellenza 100 % Made in Italy di InterCar, frutto di un solido know how industriale e di una visione orientata all’ innovazione, è alla base della sua ampia gamma, concepita per soddisfare i più alti standard prestazionali
mettere comfort o silenziosità. Per questo motivo materiali avanzati, geometrie ottimizzate, trattamenti superficiali antiusura e tecnologie di ventilazione evolute sono oggi elementi essenziali per garantire prestazioni affidabili e costanti nel tempo.
La sicurezza prende il comando
In un settore in cui la sicurezza e l’ affidabilità si misurano al millimetro InterCar, parte del Gruppo OMR | Officine Meccaniche Rezzatesi, tra i principali fornitori di soluzioni globali e produttore a livello mondiale di componenti e assiemi automotive sia per il primo equipaggiamento che per l’ aftermarket, si conferma come key player a livello internazionale nella progettazione e produzione di dischi freno, sia per il primo equipaggiamento sia per il mercato aftermarket. L’ eccellenza 100 % Made in Italy di InterCar, frutto di un solido know how industriale e di una visione orientata all’ innovazione, è alla base della sua ampia gamma, concepita per soddisfare i più alti standard prestazionali. Grazie a investimenti costanti in ricerca e sviluppo l’ azienda è in grado di proporre soluzioni avanzate, che rappresentano una garanzia concreta di sicurezza su strada in ogni condizione di guida. Ogni disco freno firmato InterCar nasce da un processo produttivo altamente controllato, che include una rigorosa selezione delle materie prime, il monitoraggio costante di ogni fase della lavorazione con verifiche intermedie e un controllo finale del 100 % della produzione. A ciò si aggiungono trattamenti protettivi di ultima generazione, come le verniciature Alutherm ®, UV e Zinc Dust, che assicurano una barriera efficace contro la corrosione e gli agenti atmosferici, preservando al tempo stesso un’ estetica impeccabile. La qualità delle soluzioni InterCar è ulteriormente confermata dalla certificazione CoP- Conformity of Production rilasciata dal VCA, garanzia di piena conformità ai requisiti normativi ECE R90.
144