Motore, assetto e sound. Ma anche sicurezza
La gamma include componenti avanzati che consentono di migliorare le prestazioni del motore ottimizzando al tempo stesso i consumi: sono disponibili moduli aggiuntivi che agiscono sull’ elettronica per aumentare potenza ed efficienza, tutti controllabili tramite un’ applicazione scaricabile sullo smartphone. Non mancano dispositivi collegabili alla porta OBD, anch’ essi monitorabili attraverso la medesima app. I moduli per il pedale dell’ acceleratore sono invece studiati appositamente per incrementare la reattività del veicolo, annullando i ritardi e rendendo la guida più scattante e dinamica, mentre i collettori di raffreddamento permettono di migliorare il rendimento generale del propulsore. Tutti i moduli aggiuntivi, comunque, sono facilmente rimovibili e permettono di ripristinare in qualsiasi momento le caratteristiche originarie di funzionamento del propulsore. Per chi cerca il suono autentico e sportivo del motore sono disponibili scarichi e terminali in acciaio e carbonio, capaci di esaltare emotivamente il rombo senza compromettere le normative, laddove siano previste limitazioni in tal senso. L’ assetto della vettura può essere ottimizzato con l’ installazione di molle ribassate, ammortizzatori e freni maggiorati ideati per offrire maggiore controllo e stabilità, soprattutto durante la guida sportiva. L’ intera gamma si fonda su materiali selezionati, alta precisione costruttiva e, non da ultimo, grande attenzione alla sicurezza.
Ampia scelta, per distinguersi con stile
Oltre alle prestazioni, la linea Magneti Marelli Elaborazioni 1919 pone grande enfasi sull’ impatto visivo. Spoiler, minigonne, diffusori posteriori, lame anteriori, spesso realizzati in fibra di carbonio, permettono di modificare in modo elegante ma incisivo il profilo della vettura. A completare il look ci sono i cerchi in lega e
TUTTI I MODELLI SUPPORTATI
Nata per valorizzare auto italiane come Abarth 500, Alfa Romeo Mi- To, Giulietta, Giulia, Stelvio e Tonale, la linea Magneti Marelli Elaborazioni 1919 ha presto allargato i suoi orizzonti anche al mercato internazionale. Tra i modelli supportati oggi figurano veicoli“ stranieri” molto diffusi e richiesti dal mercato come Audi A3, Cupra Formentor, Ford Fiesta e Focus, Peugeot 208, Renault Clio e Volkswagen Golf VII. Un’ espansione che rende la proposta ancora più interessante per il settore dell’ aftermarket, offrendo nuove opportunità di business ai preparatori e alle officine specializzate.
65