I ntervista
Aftermarket al centro
La sede di Palmerini Autoricambi a Ponte San Giovanni( PG): il magazzino e il Centro Revisioni Auto
Palmerini Autoricambi punta a rafforzarsi sul territorio grazie anche alle partnership con il Gruppo G6 e al private label APG.
La nostra intervista a Nicola e Silvia Palmerini, alla guida dell’ azienda
di Andrea Martinello
Dopo il recente riassetto avvenuto a fine 2024, Palmerini Group è oggi diviso in due società: la prima, Palmerini Autoricambi, focalizzata sui ricambi e la seconda focalizzata sulle revisioni auto. Palmerini Group conta attualmente una cinquantina di dipendenti e un fatturato di circa 15 milioni di euro. Le redini dell’ azienda sono in mano a Nicola Palmerini, Presidente del CDA, con le sorelle Silvia, Responsabile Marketing e Sviluppo, Giulia, Amministratore Delegato e mamma Brunella, che segue l’ ammini- strazione. L’ organizzazione è completata da responsabili di reparto per ogni area operativa.
Ricambi, private label, revisioni e formazione
Palmerini Autoricambi si concentra sull’ aftermarket, con sede principale a Ponte San Giovanni e filiali operative a Perugia, Umbertide e Gualdo Tadino. Alla distribuzione ricambi, con un raggio d’ azione regionale, si affianca la commercializzazione a livello nazionale del brand APG, focalizzato su batterie e lubrificanti. Il
40