PARTS Luglio-Agosto 2022 | Page 22

News

◗◗FIAMM Energy Technology

Viaggio incentive nel Mediterraneo

Si è concluso con successo il viaggio incentive 2022 organizzato da FIAMM Energy Technology per i propri clienti , ospitati sulla nave Costa Smeralda per trascorrere una splendida vacanza nel Mediterraneo all ’ insegna del sole e del mare , con visite a Marsiglia , Barcellona , Palma di Maiorca e Palermo . La risposta dei clienti dei marchi FIAMM , Accumulatori Alto Adige e Uranio Batterie , che a fronte di un ’ attività promozionale hanno maturato il diritto a partecipare all ’ iniziativa , è stata molto positiva ed apprezzata : hanno infatti preso parte al viaggio 300 persone provenienti da tutta Italia . Nel corso del viaggio si è tenuto un incontro con l ’ azienda , durante il quale la Direzione Commerciale e Marketing ha illustrato i risultati del 2021 e gli obiettivi per l ’ anno attuale , focalizzandosi sulle sfide dei prossimi mesi e le novità di prodotto 2022 . Durante la crociera gli ospiti hanno potuto incontrare il CEO di FIAMM e il team aziendale per confrontarsi su opportunità e progetti futuri .
◗◗TecnecoFiltration

Focus sul cambiamento

Per TecnecoFiltration , la recente edizione 2022 di Autopromotec è stata particolarmente importante e all ’ insegna del cambiamento . L ’ azienda leccese , specializzata nella filtrazione , ha esposto le proprie proposte per il post vendita , di grande e trasversale appeal per il pubblico di professionisti che ha visitato la fiera . “ Quella di quest ’ anno è stata una fiera diversa dalle altre , forse perché venuta dopo tre anni di stop imposto dalla pandemia - ha commentato l ’ azienda - In effetti tutti noi abbiamo vissuto un ’ edizione particolare , piena di aspettative e di voglia di ricominciare , di rivedersi e di condividere di persona opinioni e speranze per il futuro . Quest ’ anno in fiera eravamo in tanti , la nostra squadra tecnico / commerciale al completo , un pezzo importante della nostra azienda si è spostato a Bologna per incontrare i clienti , condividere impressioni e ascoltare critiche e suggerimenti per migliorarsi ”. Per TecnecoFiltration è stata una fiera da record anche in termini di presenze allo stand e attestati di stima sui prodotti , i servizi , le persone . Tra tanti prodotti e novità , grande interesse hanno riscosso i numerosi codici prodotto sviluppati da inizio anno destinati ad applicazioni auto , ma anche heavy-duty e moto e la gamma di oli sintetici per cambi automatici Atftec , ad altissime prestazioni a copertura dell ’ intero programma filtri cambio di Tecneco .
◗◗Shell

Eco-marathon Europe : in gara 2 team italiani

I team H2politO del Politecnico di Torino e Zero C dell ’ ITIS Leonardo da Vinci di Carpi sono scesi in pista nel circuito Paul Armagnac di Nogaro in Francia , dove dal 28 giugno al 6 luglio si sono tenute due delle sfide della Shell Eco-marathon , storico progetto dedicato all ’ innovazione e alla mobilità sostenibile . A fine giugno , la gara dedicata ai veicoli della categoria Prototype ha coinvolto veicoli leggeri e ultraefficienti , spesso a tre ruote . A vincere , il team che ha superato la prova con il minore consumo di carburante . A inizio luglio , invece , la competizione era dedicata alla categoria Urban Concept e ai veicoli con guida autonoma : i veicoli partecipanti , equipaggiati da sistemi di controllo sviluppati dai team , hanno dimostrato la loro capacità di essere gestiti da remoto , senza input diretto del pilota . “ Shell Italia è orgogliosa di vedere tornare in pista la Shell Eco-marathon , che si conferma nuovamente una bellissima occasione per lavorare con i ragazzi delle scuole superiori e delle università sullo sviluppo di soluzioni per il futuro della mobilità ”, ha commentato Valeria Contino , Responsabile Relazioni Esterne di Shell Italia .
22