Parts in OFFICINA Nov/Dic 2025 | Page 34

SPECIALE NETWORK
34

Ford PartsPlus

Come avviene la distribuzione dei ricambi? La consegna dei ricambi avviene direttamente o tramite il Consorzio AsConAuto. La rete PartsPlus conta 21 Centri operativi, tutti collegati da un’ unica rete in wi-fi, con quasi 300 persone dedicate che ogni giorno operano in 25.000 mq di magazzini funzionali allo stoccagwww. partsplusita. com Numero di clienti: oltre 27.000
Diffusione nazionale
21 centri distribuzione ricambi sparsi in tutta Italia
Come funziona il modello PartsPlus? I centri del brand PartsPlus sono gestiti direttamente da Ford. PartsPlus è un nuovo modello di vendita e distribuzione ricambi di Ford Italia, pensato per fornire un servizio efficiente, affidabile e completo a Riparatori Autorizzati, Indipendenti, Carrozzerie, Ricambisti e Flotte: a due anni esatti dal lancio è una realtà consolidata e rappresenta una novità assoluta per gli operatori del settore delle autoriparazioni in Italia.
Sono previsti budget minimi per l’ acquisto di ricambi? Il budget richiesto varia in base ai programmi di marketing. gio dei ricambi Ford, Motorcraft e Omnicraft. Vengono utilizzate tecnologie all’ avanguardia grazie al Warehouse Management di Keyloop che offre soluzioni software di ultima generazione mediante l’ utilizzo di scanner e sistemi di telefonia integrata. Così facendo Ford Italia sta rivoluzionando il modo di vendere ricambi, contribuendo ad aumentare sia il business dei Centri, sia la crescita di riparatori e carrozzerie autorizzate e indipendenti.