Parts in OFFICINA Mar/Apr 2024 | страница 16

NEWS IN OFFICINA

14
Gruppo Mewa
SALE A BORDO SPESSART
Il fornitore di servizi tessili Mewa amplia i propri asset aziendali : l ’ azienda di finissaggio tessile Spessart con sede a Stockstadt sul Meno dal 1 ° gennaio 2024 è diventata una partecipata al 100 % del Gruppo Mewa con la nuova ragione sociale Spessart Textilveredlungs-Service . Spessart , azienda specializzata nel finissaggio tessile , è stata fondata nel 1946 , ha un organico di un centinaio di collaboratori e nel 2022 ha realizzato un fatturato di oltre 5 milioni di euro . La produzione è localizzata in Germania , ad Alzenau , Immenhausen e a Stockstadt sul Meno . In queste tre sedi vengono ricamati e stampati tessuti di ogni tipo . Le due aziende hanno un consolidato rapporto di partnership : Mewa collabora da molti anni con Spessart nell ’ ambito dei servizi di logo e ricamo . “ Spessart e Mewa sono legate da una relazione di fiducia e di stima . Con l ’ ingresso e l ’ integrazione nel Gruppo Mewa intensifichiamo i nostri proficui rapporti commerciali , rafforzando nello stesso tempo la nostra catena di valore . Diamo un caloroso benvenuto a tutti i nuovi collaboratori e ci auguriamo di potere collaborare ancora più strettamente in futuro ”, ha commentato Bernhard Niklewitz , CEO di Mewa . Assumeranno la direzione dell ’ azienda Reiner Heinrichs , Responsabile della Business Unit Produzione abbigliamento da lavoro di Mewa e Günes Yenen , precedentemente Direttore Commerciale di Mewa in Inghilterra .
Motip PULIZIA DELL ’ IMPIANTO CLIMA
Con l ’ arrivo della primavera il controllo degli impianti di climatizzazione è un ’ operazione sempre più frequente in officina . Oltre a verificare lo stato dell ’ impianto e a sostituire il filtro abitacolo è importante pulire e disinfettare i condotti . Per questa operazione Motip , marchio di European Aerosols specializzato in spray tecnici per i professionisti dell ’ autoriparazione , suggerisce l ’ utilizzo di un prodotto specifico : Airco Cleaner / Detergente climatizzatori . La schiuma detergente attiva di Airco Cleaner è un prezioso alleato per la pulizia e manutenzione degli impianti , un ’ operazione che andrebbe eseguita ogni volta che si sostituisce il filtro abitacolo . Il suo utilizzo è in grado di ripristinare l ’ igiene nei diversi componenti che costituiscono l ’ impianto , di ottimizzare il funzionamento dell ’ aria condizionata e di prevenire cattivi odori rilasciando un gradevole profumo . Per togliere il cattivo odore proveniente dalle bocchette di aerazione Motip propone gli spray Airco Refresher / Detergente clima profumato , di facile applicazione , disponibili in 4 diverse fragranze
( lavanda , arancia , limone e mela ). Airco Cleaner e Airco Refresher fanno parte dell ’ offerta professionale degli spray tecnici Motip , un valido supporto per i professionisti della riparazione che possono trovare il prodotto più adatto in funzione del componente da pulire e del tipo di contaminazione da rimuovere .
Osram
VISIONE NOTTURNA PERFETTA CON I LED
Night Breaker Led W5W , la prima Osram Led W5W omologata per uso su strada in tutti i veicoli 12 V come luce di parcheggio , luce di posizione , luce di segnalazione , targa e abitacolo , è ora disponibile . Si tratta della prima lampada Night Breaker Led Osram che non richiede una lista di compatibilità , perché si adatta a tutte le applicazioni W5W . Rispetto alle Night Breaker H7 Led , H4 Led O , H1 Led è possibile fare l ’ upgrade Led sui veicoli , con lampade Led perfettamente progettate e disegnate per applicazioni esterne e interne nell ’ abitacolo . Queste lampade retrofit Led sono adatte a sostituire tutte le
lampade standard W5W . Offrono un ’ intensa luce bianca e moderna con una temperatura di colore fino a 5.700 Kelvin e una luminosità fino a 50 lm . Rispetto alle lampade standard , queste lampade retrofit Led consumano l ’ 80 % di energia in meno . Con la loro semplice soluzione plug & play e la polarità universale possono essere installate velocemente e facilmente , indipendentemente dalla polarità .