Speciale
46
Oli ad alte prestazioni per veicoli Stellantis
Il portafoglio Champion per i veicoli Stellantis, che a seguito della fusione sta consolidando alcune delle specifiche di olio motore esistenti di Fiat e PSA in nuovi standard( la prima specifica introdotta sul mercato è con viscosità 5W-30), si è ulteriormente arricchito.
OEM SPECIFIC 5W-30 MS-SFE Un olio motore per auto ACEA C3 a basso SAPS, focalizzato sulla più recente specifica Stellantis FPW9.55535 / 03 e sulle specifiche PSA B71 2290 e B71 2297( per climi caldi), uno standard esigente che richiede test di durabilità estesi. Sviluppato per una vasta gamma di auto, SUV e furgoni leggeri, è
Champion e CDR: soluzioni ad alte prestazioni per l’ aftermarket
progettato per auto moderne ad alta efficienza con motori a benzina, diesel e ibridi di Stellantis( PSA, Opel, Vauxhall), MB e GM, oltre che per veicoli asiatici che richiedono una specifica SAE 5W- 30. Questo avanzato olio motore sintetico ad alta tecnologia offre un potere di pulizia eccezionale, protezione contro l’ usura e prestazioni complessive superiori in motori diesel e benzina che operano in climi temperati o caldi. Mantiene l’ efficienza dei sistemi di emissione e ne prolunga la durata.
In Italia CDR è il distributore esclusivo di Champion Lubricants; insieme condividono la strategia di offrire soluzioni innovative ed efficienti per il mercato aftermarket. www. cdrtorino. com
OEM SPECIFIC 0W-20 C5 P Questo olio motore a bassa viscosità soddisfa la specifica Stellantis / PSA B71 2010, rendendolo perfetto per molti motori PSA di ultima generazione tra cui EB2Axx e EB2Fxx. Ottimizzato per i motori PureTech Start-Stop, garantisce un’ eccellente efficienza nei consumi grazie alla sua classificazione ACEA C5, che permette un risparmio di carburante fino al 2 %. Data l’ importanza dei sistemi di trattamento dei gas di scarico, è stato progettato per garantire protezione a lungo termine e massima sinergia con i filtri antiparticolato per diesel e benzina( DPF / GPF). Inoltre, è compatibile con numerosi sistemi di propulsione ibrida.
COME SCEGLIERE L’ OLIO MOTORE GIUSTO? La scelta dell’ olio giusto dipende dal motore e dalle esigenze di guida. Ecco quale scegliere in base alle specifiche del veicolo. Champion OEM Specific 5W-30 MS-SFE soddisfa la specifica Stellantis FPW9.55535 / 03, rendendolo ideale per i motori DV5R, EB2DT e DW12RU montati su Peugeot, Citroën, Opel, Vauxhall e DS, oltre che per i veicoli asiatici che richiedono SAE 5W-30 ACEA C3 o API SN PLUS. OEM Specific 0W-20 C5 P è conforme alla specifica Stellantis / PSA B71 2010 ed è ottimizzato per molti motori PSA di ultima generazione, tra cui EB2( eccetto EB2Dxx), D12X e F12X. Per prestazioni versatili e protezione duratura, 5W-30 MS-SFE è un’ ottima scelta. Se invece l’ obiettivo è massimizzare l’ efficienza del carburante e garantire la massima compatibilità con i sistemi di emissione si consiglia 0W-20 C5 P.
www. championlubes. com
CDR- PAD. 14- STAND C36