NEWS IN OFFICINA
14
Melett
TRE DECENNI DI TURBOCOMPRESSORI
Melett celebra il suo 30 ° anniversario ad Autopromotec 2025( Padiglione 22- Stand B61), dove lo specialista in materia di turbo espone i suoi ultimissimi prodotti ai visitatori che potranno dare uno sguardo approfondito al crescente portfolio aziendale: turbo completi, CHRA( Core-Assy), kit di riparazione, kit di riparazione della geometria variabile e attuatori. Tra i prodotti esposti: CHRA per i veicoli del Gruppo Volkswagen( Audi, Seat, Škoda e Volkswagen); Core-Assy con cuscinetti a sfere per i modelli BMW 2.0D; Core-Assy per Hyundai i30 e Kia Rio / Ceed 1,0 L; turbo con attuatore Hella per i modelli Jaguar Land Rover tra cui F-PACE, XE, XF e diversi veicoli Range Rover. Darren Johnson, Direttore delle vendite del Gruppo Melett, ha affermato:“ Mentre riflettiamo sui nostri 30 anni di storia rimaniamo concentrati per aiutare i nostri clienti, fornendo loro componenti affidabili di qualità OE a sostegno di prestazioni a lungo termine e migliori prassi in ambiente di rigenerazione. La domanda di turbo rigenerati vanta una crescita costante e noi siamo qui proprio per garantire che il settore disponga dei prodotti e della perizia tecnica indispensabili per prosperare”.
L’ utilizzo più ampio dei turbocompressori nelle applicazioni a benzina e diesel, unito alla crescente domanda di soluzioni di riparazione per veicoli sostenibili, rende ancora più importante il ruolo di Melett nelle vesti di partner per la rigenerazione all’ insegna della qualità.
UFI e Sofima
IN AFTERMARKET I FILTRI PER TESLA MODEL Y
UFI, azienda specializzata nelle soluzioni di filtrazione e gestione termica nonché delle tecnologie per l’ idrogeno verde, annuncia l’ inserimento nei cataloghi aftermarket UFI e Sofima dei filtri aria abitacolo per la Tesla Model Y. L’ elettrica prevede due unità identiche, rispettivamente per alloggiare un filtro HEPA( High Efficiency Particulate Air Filter) e per uno ai carboni attivi. Il primo ha il compito di trattenere, oltre alle particelle più minuscole, anche biocontaminanti come virus, batteri e spore, mentre quello ai carboni attivi impedisce a molecole di gas e cattivi odori di penetrare all’ interno dell’ automobile. Entrambi i ricambi sono ora disponibili a catalogo UFI e Sofima come set distinti per codice. La sostituzione congiunta dei filtri abitacolo è prevista da Tesla per la Model Y ogni tre anni, ma con frequenza più ravvicinata qualora le condizioni ambientali lo rendano opportuno. Per maggiori dettagli è possibile consultare i cataloghi online www. ufi-aftermarket. com e www. sofimaaftermarket. com.