Parts in OFFICINA Febbraio 2025 | Page 39

ATTUALITÀ
il settore automotive . Come ha spiegato Vytas Palovis , Vice President of Growth di Ovoko , “ i modelli di auto a benzina e diesel stanno affrontando un rapido declino , mentre l ’ industria automobilistica si sposta verso i veicoli elettrici . Con l ’ aumento delle pressioni normative , gli standard di emissione più severi e la crescente domanda dei consumatori di opzioni ecologiche è probabile che molte auto tradizionali alimentate a carburante vedano un calo critico delle immatricolazioni nei prossimi anni e alcuni modelli potrebbero estinguersi del tutto ”. Quali auto ‘ spariranno ’ per prime ? Ecco , di seguito , le auto che sarà sempre più difficile trovare sul mercato dal 2026 al 2050 .
1 . Hyundai Coupé In cima alla classifica delle auto destinate a estinguersi sul mercato troviamo la Hyundai Coupé , che il 28 agosto 2026 raggiungerà quasi lo zero immatricolazioni . Ciò significa che il modello ha poco meno di due anni prima della data di estinzione prevista e ha il minore tempo rimanente tra tutti i modelli popolari .
2 . Renault Megane Al secondo posto c ’ è la Renault Megane , con una data di estinzione del 7 luglio 2029 secondo il suo tasso di declino . Pertanto , alla Megane rimangono solo quattro anni e cinque mesi .
3 . Ford Mondeo La Ford Mondeo è al terzo posto , con un ’ ora stimata per la morte il
39
In alto da sinistra : Hyundai Coupé FX 2000 , ai vertici della classifica , il 28 agosto 2026 raggiungerà quasi zero immatricolazioni ; questo modello ha poco meno di due anni prima della data di estinzione prevista
( ph . CC BY-SA 2.0 wikimedia )
Renault Megane , al secondo posto : data di estinzione 7 luglio 2029 . Secondo il suo tasso di declino le rimangono solo quattro anni e cinque mesi ( ph . CC-BY-SA-2.0 wikimedia )
A destra : Ford Mondeo IV serie 2018 Titanium
TDCi Automatic , in terza posizione ; data stimata dell ’ estinzione 24 maggio 2033 . Le mancano circa otto anni e quattro mesi per raggiungere un numero critico di registrazioni ( ph . CC BY-SA 4.0 wikimedia )