Parts in OFFICINA Aprile | Page 14

IN OFFICINA
10
Magneti Marelli Parts & Services
IN DUE ANNI , 300 NUOVI CODICI FILTRI
Magneti Marelli Parts & Services ha introdotto solo negli ultimi due anni circa 300 nuovi codici nella gamma a suo marchio destinata alla filtrazione , proponendo così un ’ offerta esaustiva di filtri carburante , olio , aria motore e abitacolo , tutti caratterizzati da materiali all ’ avanguardia e sviluppati in base a rigidi standard qualitativi , per assicurare il funzionamento ottimale del motore in ogni condizione di guida . La gamma completa a marchio Magneti Marelli Parts & Services è composta da filtri prodotti in stabilimenti europei specializzati sia nell ’ OE sia nell ’ aftermarket e si distingue per l ’ elevata convenienza , pur rispettando elevati criteri di qualità in termini di forza meccanica , rigidità , memoria di forma , efficienza di filtraggio e assorbenza , operatività ottimale in un ampio intervallo di temperature . I filtri carburante Magneti Marelli Parts & Services , disponibili anche nella tecnologia con separatore d ’ acqua , garantiscono eccellenti prestazioni in termini di filtraggio dei contaminanti , massimizzando efficienza e chilometraggio del veicolo . I filtri olio Magneti Marelli Parts & Services sono di tipo “ spin on ” ed “ Eco ”, anche con valvola antidrenaggio , che evita la fuoriuscita di olio quando si spegne il motore e valvola di by-pass , per gli avviamenti a freddo . I filtri aria motore Magneti Marelli Parts & Services sono caratterizzati da una bassa resistenza al flusso e da un ’ eccellente efficienza di separazione delle impurità , per garantire le massime prestazioni del motore . Il particolare design , che prevede pieghe appositamente sbalzate all ’ interno del mezzo filtrante , favorisce la massima circolazione d ’ aria trattenendo le impurità . I filtri aria abitacolo Magneti Marelli Parts & Services , infine , sono disponibili in versione particellare o ai carboni attivi , questi ultimi in grado non solo di bloccare
l ’ ingresso di ogni tipo di particella ma anche dei cattivi odori . Sono progettati con qualità OE ( tecnica evoluta e materiali filtranti d ’ avanguardia ), a tutela di salute e ambiente . Con l ’ importante ampliamento della gamma filtri , Magneti Marelli Parts & Services conferma la propria volontà di rappresentare sempre più l ’ one-stop-shop per il mondo del post vendita con prodotti che si distinguono per la tecnologia , le prestazioni e l ’ ottimo rapporto qualità-prezzo , capaci di soddisfare tutte le esigenze legate al service per le autovetture più diffuse del circolante . Tutti i filtri proposti sono contenuti nell ’ inconfondibile packaging giallo e blu che identifica l ’ azienda .
Asso Ricambi RINNOVATO IL CONSIGLIO DIRETTIVO 2023-2025
Rinnovate a fine febbraio , dall ’ assemblea degli associati Asso Ricambi , le cariche sociali del Consiglio Direttivo per il biennio 2023-2025 , che oggi risulta così costituito : Andrea Camurati ( Carauto ), Giuseppe Convertino ( Convertino ), Adele De Paulis ( Autelektra ), Angelo Mario Molinari ( C . D . R .), Ciro Palma ( CM Palma Ricambi ), Carmelo Pani ( Eredi Pani ), Sborra Vincenzo ( Autoforniture Orvieto ), Rosario Trovato ( C . R . Ricambi ), Giovanni Verardi ( Mavex Autoricambi ). Il Consiglio Direttivo ha eletto all ’ unanimità come Presidente per il biennio 2023-2025 Andrea Camurati . L ’ assemblea ha ringraziato il Consiglio Direttivo del biennio appena concluso , in particolare i consiglieri uscenti Roberto Balbi e Marcello Buri , per la grande collaborazione e l ’ impegno riposti nel consolidamento e nella crescita del Consorzio . “ Come Presidente , ricoprirò il mio incarico all ’ insegna della continuità per ciò che riguarda i grandi temi che vedono coinvolto da tempo il Consorzio , come la sempre maggiore sinergia con i fornitori e la razionalizzazione degli stessi ; la spinta per una partecipazione sempre più inclusiva da parte degli associati ; lo sforzo per una copertura capillare sul territorio nazionale - ha commentato Andrea Camurati all ’ indomani del rinnovo dell ’ incarico - Insieme ai colleghi consiglieri porremo sempre maggiore enfasi sui programmi strategici del Consorzio quali il programma Asso Service per la fidelizzazione degli autoriparatori ; l ’ impegno sul fronte dell ’ integrazione informatica e sulla formazione con il programma REVO ; il consolidamento commerciale con i marchi DriveAp e Asso Energy . Andiamo avanti , quindi , verso nuovi orizzonti e scenari che ci vedranno sempre più pronti , sempre più protagonisti ”.