News
◗ Dipa
Dipa e i consorzi: l’ unione fa la forza
Con l’ ingresso in Groupauto Italia lo scorso marzo Dipa, riferimento italiano nella vendita e revisione di ricambi automotive e truck, ha completato il suo poker di presenze all’ interno di quattro tra i maggiori consorzi di distribuzione dei ricambi in Italia dopo QLT Automotive, Asso Ricambi e Neoparts. La scelta dell’ azienda di Chiavenna Landi( PC) conferma la volontà di consolidare la propria presenza sul mercato in un’ ottica di crescita e sviluppo strategico del business. All’ interno dei consorzi, Dipa offre la sua gamma di ricambi nuovi aftermarket strutturata per rispondere alle esigenze di una clientela sempre più esigente. Accanto ai marchi più prestigiosi si trova anche una serie di prodotti nuovi Dipa selezionati per offrire un ottimo rapporto qualità / prezzo; non solo, il contributo green al settore viene svolto con un’ offerta di ricambi revisionati automotive e truck per rimettere in circolazione pezzi riportati al 100 % della loro vita operativa e in condizioni pari al nuovo. L’ azienda ha recentemente rinnovato anche il proprio logo e l’ immagine: il rebranding, al di là del più moderno impatto visivo, vuole rappresentare ben più di un semplice rinnovo di facciata e riassume l’ identità Dipa. La forma triangolare s’ ispira al design della sede di Chiavenna Landi( PC) e i segmenti interrotti richiamano la meccanica, l’ industria e l’ automotive. L’ andamento si ispira al simbolo del riciclo e vuole rappresentare in maniera evidente l’ impegno di Dipa verso la sostenibilità e l’ importanza del ricambio revisionato in tema ambientale. I colori, sebbene a primo impatto riportino alla mente la nostra bandiera, hanno anche un’ identità sottostante: verde la revisione, il cardine dell’ identità; rosso i ricambi, dalla ricerca e scelta alla vendita realizzata con impegno ed energia; grigio l’ automotive, l’ ambito tecnologico in cui ci confrontiamo ogni giorno; bianco il contrasto, affermazione di forte identità. Anche il nuovo slogan rappresenta un impegno concreto:“ Re-Make Future”.
Con oltre 160 linee di prodotti in continua evoluzione e più di 23.000 articoli gestiti IAP propone uno dei programmi di ricambi aftermarket più completi per veicoli asiatici, americani, SUV, 4x4, europei e ibridi.
La gamma dei prodotti QUALITY PARTS ® non si limita ai soli prodotti di fast moving ma propone una selezione completa di ricambi al miglior rapporto qualità-prezzo. www. iapqualityparts. com