News
◗ NRF
In pista con i clienti
L ’ attenzione da parte di un ’ impresa nei confronti dei propri clienti si manifesta anche attraverso iniziative molto speciali , che oltre a rappresentare un segno tangibile della riconoscenza verso i partner costituiscono un momento di conoscenza reciproca e aggregazione e perché no ?, di divertimento , dove si possono imparare cose molto utili . E questo è proprio ciò che ha fatto NRF , azienda specializzata nella produzione e fornitura di soluzioni di raffreddamento per il settore aftermarket automobilistico , navale , ferroviario e industriale . Dal 15 al 17 maggio l ’ azienda ha coinvolto i clienti in un evento esclusivo ospitato all ’ Autodromo di Siena per vivere insieme un ’ esperienza di guida unica su macchine da rally , affiancati da piloti professionisti . L ’ attenzione per la sicurezza è un valore imprescindibile di NRF e tutti i partecipanti , in modo attivo e dinamico , hanno potuto sperimentare un vero e proprio corso di guida sicura attraverso vari esercizi pratici , imparando a frenare bruscamente davanti ad un ostacolo e a fare uno slalom , come veri professionisti . Tra le altre attività , il training di guida avanzato per imparare come anticipare lo sbandamento della macchina in condizioni stradali sfavorevoli all ’ aderenza delle ruote sull ’ asfalto e la guida di auto da corsa in cui ogni partecipante ha pilotato auto Abarth 104 , Toyota e BMW . Grazie all ’ assistenza come copiloti di veri professionisti , la simulazione ha
◗ Champion
Andrea Giglio , Sales Manager di lubrificanti CDR , distributore Champion per l ’ Italia
offerto a tutti la sensazione di partecipare ad una reale corsa automobilistica : un ’ esperienza immersiva dalle emozioni realmente forti . Ultime e apprezzatissime “ sessioni di lavoro ” sono state la gara di kart , alla quale ha partecipato con entusiasmo lo stesso staff di NRF e la gara cronometrata di Skid . Gran finale con applausi e premiazioni .
Massima efficienza in officina
Il progetto Champion Point , ideato per rispondere alle crescenti esigenze del mercato dei lubrificanti , è destinato a cambiare il modo in cui le officine gestiscono la varietà e l ’ efficienza dei prodotti necessari per le riparazioni . Con un ’ attenzione particolare alla produttività e all ’ efficienza , Champion Point offre soluzioni innovative per semplificare la selezione e l ’ applicazione dei lubrificanti . Il progetto si articola in tre moduli principali , ognuno dei quali progettato per ottimizzare gli spazi di lavoro e garantire la massima efficienza . Il primo modulo introduce soluzioni avanzate per lo stoccaggio tra cui l ’ Oil Cabin , che permette di immagazzinare fino a dieci tipologie diverse di prodotti con imballo da 60 e 20 litri e il Metal Display , più compatto , che consente di avere a portata di mano sei taniche da 20 litri . Queste innovazioni non solo facilitano l ’ organizzazione dell ’ officina , ma promuovono anche il rispetto ambientale grazie all ’ uso di confezioni in cartone Bag in Box , che riducono del 95 % l ’ uso di plastica , e ai rubinetti integrati , che eliminano la necessità di sostituzioni frequenti . “ Champion ha sempre garantito prodotti di alta qualità con oltre il 98 % di approvazioni , permettendo ai meccanici di lavorare come se utilizzassero il prodotto originale - ha affermato Andrea Giglio , Sales Manager di lubrificanti CDR , distributore Champion per l ’ Italia - Con Champion Point vogliamo elevare ulteriormente questo standard , offrendo non solo qualità ma anche una maggiore facilità di accesso e visibilità dei prodotti verso il cliente finale ”. La seconda parte del progetto Champion Point mira a rafforzare l ’ identità visiva delle officine partner , integrando elementi di branding come insegne e indumenti personalizzati , che aiutano a trasmettere un ’ immagine di qualità e affidabilità . Inoltre , grazie alla banca dati online gratuita di Champion , le officine possono identificare rapidamente il lubrificante specifico necessario per ogni veicolo , riducendo i tempi di attesa e aumentando l ’ efficienza operativa . La terza parte del progetto Champion Point prevede l ’ opportunità per le officine , insieme al proprio ricambista di riferimento , di visitare gli stabilimenti in Belgio della Wolf Oil Corporation , l ’ azienda proprietaria e produttrice del marchio Champion . Una visita che permette di osservare da vicino il flusso dell ’ intero processo produttivo e di comprendere il livello di qualità che il prodotto Champion offre al settore .
14