News
◗ Bosch
Alberto Bernini anche in Spagna e Portogallo
Da gennaio 2025 Alberto Bernini , già Regional Director Mobility Aftermarket South Europe Bosch per Italia , Grecia , Cipro , Albania e Malta , assume responsabilità anche per Spagna e Portogallo . Tutti i Paesi citati convergono dunque in un ’ unica regione , con l ’ obiettivo di fornire un supporto più coordinato ai Gruppi di acquisto internazionali , nonché ai team in ciascun Paese . Nel Gruppo Bosch dal 2004 , Bernini ha dapprima ricoperto incarichi di responsabilità presso importanti player della componentistica e della distribuzione aftermarket . Nel 2011 , dopo avere guidato l ’ ufficio marketing di Mobility Aftermarket South Europe , ha assunto la responsabilità dei mercati di Grecia , Cipro , Albania e Malta . Dal 2013 ha gestito un importante progetto di coordinamento dei Country Sales Manager in Europa e delle vendite per veicoli commerciali . Negli ultimi dieci anni Bernini ha gestito le attività Mobility Aftermarket di Bosch in Italia ,
Grecia , Cipro , Albania e Malta , con responsabilità di International Key Account in Europa e ricoprendo la carica di Presidente e membro del Consiglio di Amministrazione delle società Bosch della divisione Mobility Aftermarket in Italia .
◗ NRF
Alfonso Caracciolo all ’ e-Mobility
Alfonso Caracciolo è entrato a fare parte , da gennaio 2025 , della divisione e-Mobility di NRF , assumendo il ruolo di Responsabile dello Sviluppo Business Internazionale . La nuova divisione e-Mobility è nata per rafforzare ulteriormente la posizione dell ’ azienda sul mercato del post vendita dell ’ elettromobilità , portando rapidamente sul mercato una gamma articolata di ricambi aftermarket per veicoli ibridi ed elettrici . Caracciolo , che vanta una vasta esperienza nel settore automotive , è entrato a fare parte del team NRF quattro anni fa con il ruolo di Business Development Manager , contribuendo significativamente alla crescita del fatturato della Business Unit Italia . Nel nuovo ruolo , il manager si focalizzerà sulla creazione e lo sviluppo di nuovi progetti per la divisione e supporterà i key account internazionali per lo sviluppo del business dei veicoli elettrici e ibridi .
14