PARTS Aprile 2025 | Page 50

Primo piano

Magazzino della sede CATI, a Venaria( TO)
Magazzino della sede CATI, a Venaria( TO) attività incentive studiate per i ricambisti contribuiranno sicuramente all’ ottima riuscita del tutto”.
Quali attività congiunte dirette a ricambisti e officine avete programmato per il 2025? Riccardo Ferrari:“ Puntando su una fiducia crescente e su un’ espansione del network, abbiamo previsto alcune attività principali. Tra queste, il programma Fidelity Plus volto a rafforzare il legame con i ricambisti della rete CATI, premiando la loro fedeltà al marchio TAB, premiando gli acquisti e la costante collaborazione con vantaggi esclusivi per i ricambisti che raggiungono determinati obiettivi di vendita, attivando incentivi per la rete vendita. Per potenziare la visibilità e il coinvolgimento sono previste diverse attività di comarketing: promozioni di sell-out dirette ai ricambisti per stimolare l’ acquisto e la distribuzione delle batterie TAB e così incrementare le vendite in modo mirato e stagionalmente; serate di formazione e aggiornamento per ricambisti e officine su pro- dotti e tecniche di vendita; comunicazione multicanale attraverso e-mail, social media, materiali promozionali fisici e digitali; eventi in cobranding tra TAB e CATI. Questi ultimi avranno un’ importanza particolare nel 2025 e rafforzeranno la percezione del legame tra le due aziende. Un evento chiave sarà la partecipazione alla fiera Autopromotec di Bologna. TAB sarà presente con un corner all’ interno dello stand di CATI, creando così una visibilità congiunta. In conclusione, le attività programmate per il 2025 si concentreranno sull’ aumento della fidelizzazione, sul rafforzamento della formazione continua e sull’ incremento delle vendite, utilizzando un mix di strategie. Tutto ciò contribuirà a creare una rete di distribuzione ancora più forte e motivata, consolidando la presenza di TAB nel mercato e rafforzando la relazione di partnership con CATI”.
Paolo Appendino:“ Oltre al rinnovo delle attività del citato programma di incentivazione Fidelity Plus, l’ obiettivo del piano triennale è quello di fidelizzare i clienti attraverso
Rossi, CATI:“ Canalizzando la vendita del prodotto su una platea selezionata di ricambisti, TAB Italia e CATI hanno puntato a consolidare una crescita durevole e sostenibile”
molteplici iniziative, tra cui viaggi incentive a loro dedicati. Durante l’ anno, nel corso delle serate tecnico-formative che verranno organizzate insieme con i ricambisti, tutti coloro che lo richiedono potranno naturalmente coinvolgere i loro clienti autoriparatori. Ricordo infine anche io l’ appuntamento decisivo alla 30ma Biennale Internazionale dell’ Aftermarket Automobilistico, a maggio a Bologna, e ne approfitto per invitare tutta la filiera al Padiglione 14 di Autopromotec per visitare il nostro stand condiviso”. ■
50