PARTS Aprile 2025 | Page 12

Automotive N e ws

Fatti, persone, aziende, tendenze e prodotti che fanno notizia nel mondo delle quattro ruote di Elena Fontana
◗ Consorzio PDA

Rinnovato il Consiglio direttivo per il biennio 2025-2026

Il 13 e 14 marzo scorsi, in occasione dell’ Assemblea dei soci del Consorzio PDA, ospitata all’ A. Roma Lifestyle Hotel, si sono svolte anche le elezioni per il rinnovo del Consiglio direttivo per il biennio 2025-2026. Riconfermato alla Presidenza Saverio Giglio di Autocom, un segnale di fiducia nel suo mandato. Ad affiancarlo nel lavoro di gestione del Consorzio, i professionisti apprezzati del settore aftermarket e di grande esperienza: Lionel Zangari di CDR Torino; Valerio Barbieri di Redcar; Nino Di Giovanni di SDGS; Rocco Messuti di Automeccanica Lucana; Sabino Restaino di Dierre Dimensione Ricambi; Savino Dibenedetto di Dibenedetto. Il Direttore generale del Consorzio, Claudio Santin e Aurora Fabi, Responsabile marketing, hanno espresso piena fiducia nel nuovo Consiglio direttivo, che saprà sicuramente guidare il Consorzio verso la crescita e l’ innovazione, rafforzando le sinergie tra tutti gli associati.
◗ Autoluce- Cierreffe

Collaborazione commerciale e operativa

Autoluce e Cierreffe hanno annunciato la nascita di una joint venture innovativa che segna un cambio di passo nel settore della distribuzione dei ricambi in Italia. Questa partnership strategica rappresenta il primo esperimento nel Paese di collaborazione e forte integrazione tra il distributore di ricambi originali Cierreffe, società del Gruppo Intergea, e il distributore 2-step Autoluce, socio di Groupauto Italia, fino ad oggi attivo esclusivamente in Lombardia. Grazie a questa collaborazione Autoluce si espanderà in Piemonte, offrendo una rete più capillare e servizi ancora più efficienti e contando sul supporto e la profonda conoscenza del contesto competitivo di Cierreffe. L’ unione tra l’ esperienza consolidata di Cierreffe sui ricambi originali e il know how innovativo di Autoluce nel complesso contesto della distribuzione IAM punta a rivoluzionare il mercato, offrendo la più completa offerta in termini di prodotto e soluzioni rapide, affidabili e su misura per le esigenze di meccatronici, gommisti e carrozzieri. Aurelio Pagani, AD di Cierreffe, ha dichiarato:“ Questa inedita alleanza tra il mondo della distribuzione OE e quello della distribuzione IAM rappresenta un passo fondamentale per creare un modello di offerta,
Riccardo Califano, Amministratore Delegato di Autoluce
a mio avviso, indispensabile a soddisfare un mercato dell’ autoriparazione in continua e profonda evoluzione …”. Riccardo Califano, AD di Autoluce, aggiunge:“ L’ ingresso nel mercato piemontese, grazie alla collaborazione con Cierreffe, è per noi un’ opportunità straordinaria. Siamo pronti a mettere a disposizione la nostra esperienza, il nostro pannello fornitori e il nostro dinamismo per garantire un supporto senza precedenti ai professionisti del settore. Pensiamo che questa iniziativa rappresenti una grandissima opportunità per tutti i nostri fornitori IAM, a cui offriremo una copertura multiregionale 2 step”.
12