News
◗◗Asso Ricambi
Rinnovato il Consiglio Direttivo 2023-2025
Rinnovate a fine febbraio , dall ’ Assemblea degli Associati Asso Ricambi , le cariche sociali del Consiglio Direttivo per il biennio 2023-2025 , che oggi risulta così costituito : Andrea Camurati ( Carauto ), Giuseppe Convertino ( Convertino ), Adele De Paulis ( Autelektra ), Angelo Mario Molinari ( C . D . R .), Ciro Palma ( CM Palma Ricambi ), Carmelo Pani ( Eredi Pani ), Sborra Vincenzo ( Autoforniture Orvieto ), Rosario Trovato ( C . R . Ricambi ), Giovanni Verardi ( Mavex Autoricambi ). Il Consiglio Direttivo ha eletto all ’ unanimità come Presidente per il biennio 2023-2025 Andrea Camurati . L ’ assemblea ha ringraziato il Consiglio Direttivo del biennio appena concluso , in particolare i consiglieri uscenti Roberto Balbi e Marcello Buri , per la grande collaborazione e l ’ impegno riposti nel consolidamento e nella crescita del Consorzio . “ Come Presidente , ricoprirò il mio incarico all ’ insegna della continuità per ciò che riguarda i grandi temi che vedono coinvolto da tempo il Consorzio , come la sempre maggiore sinergia con i fornitori e la razionalizzazione degli stessi ; la spinta per una partecipazione sempre più inclusiva da parte degli associati ; lo sforzo per una copertura capillare sul territorio nazionale - ha commentato Andrea Camurati all ’ indomani del rinnovo dell ’ incarico - Insieme ai colleghi consiglieri porremo sempre maggiore enfasi sui programmi strategici del Consorzio quali il programma Asso Service per la fidelizzazione degli autoriparatori ; l ’ impegno sul fronte dell ’ integrazione informatica e sulla formazione con il programma REVO ; il consolidamento commerciale con i marchi DriveAp e Asso Energy . Andiamo avanti , quindi , verso nuovi orizzonti e scenari , che ci vedranno sempre più pronti , sempre più protagonisti ”.
◗◗Mann-Filter
Pronti per l ’ elettrico
La mobilità elettrica gioca un ruolo importante nel ridurre le emissioni legate al trasporto , dannose per l ’ ambiente e la salute delle persone . Mann-Filter ha esplorato questo tema nei suoi vari aspetti , individuando le opzioni di filtrazione utilizzate nella mobilità elettrica . Michael Harenbrock , esperto di e-mobility dell ’ International Filtration Expert Mann + Hummel , spiega : “ I veicoli elettrici producono emissioni significativamente inferiori rispetto ai veicoli con sistemi di trazione tradizionali . Tuttavia , è importante distinguere chiaramente tra due tipi di emissioni : la CO 2
, che è un gas a effetto serra che accelera in modo massiccio il riscaldamento globale e poi NO x
, particolato e altre emissioni pericolose che hanno un effetto negativo sulla salute e sull ’ aspettativa di vita delle persone in tutto il mondo . È importante ricordare che i veicoli elettrici emettono anche particelle , come la polvere dei freni e dei pneumatici . Ed è qui che entriamo in gioco noi . Il nostro obiettivo è una mobilità più pulita . Per questo , il nostro portafoglio comprende già filtri antiparticolato e filtri per la polvere dei freni oltre a nuove soluzioni di filtraggio per celle a combustibile , sistemi di batterie , assi elettrici e trasmissioni ibride . Offriamo già i primi prodotti di questo tipo nell ’ aftermarket automobilistico con il nostro marchio di filtrazione premium Mann-Filter . Il nostro obiettivo è sempre lo stesso : offrire ai nostri clienti , anche in futuro , Perfect Parts . Perfect Service ”.
13