Il 2023 finora .
Credo di non essere mai stato così forte . Mi sento bene sulla moto , conosco questa categoria meglio che in passato e mi sento pronto per fare grandi cose . Abbiamo lottato contro le Ducati ogni fine settimana . Loro hanno i loro punti di forza e noi abbiamo i nostri . Credo che nella seconda metà della stagione , lavorando su alcuni aspetti , potremo dare loro del filo da torcere . Potremo continuare a essere della partita per tutto il resto dell ’ anno . Ci manca ancora un passettino . Ci siamo quasi . In ogni fine settimana , almeno in una gara e in praticamente tutte le piste , ho pensato che ci potevamo giocare il podio , o esserci comunque molto vicini . Poi ho fatto qualche errore . Altrimenti , i risultati sarebbero stati ancora migliori . In classifica sono quarto . Ma voglio essere molto più avanti . Ho la sensazione di non avere nulla da perdere .
La KTM 2023 .
Per il primo GP , a Portimao , KTM ci ha portato un piccolo aggiornamento . Beh , è stato un passo avanti enorme . Il loro lavoro è stato incredibile , fatto di tanti piccoli aggiustamenti rispetto alla scorsa stagione . Il risultato è stato un grande step in avanti , anche se la moto di base è abbastanza simile a quella del 2022 . All ' inizio di quest ' anno ho commesso parecchi errori , il che non è certo ideale . La cosa positiva è che so che possiamo andare avanti e migliorare . Le prestazioni c ’ erano , oppure eravamo comunque molto vicini . Se riuscissimo a fare meno errori e mantenere questo livello , anzi alzarlo un pochino , penso che potremmo fare davvero molto bene nella seconda metà della stagione . Ci sono alcune piccole aree che credo si possano migliorare . Come le curve lente , dove anche io posso fare meglio con la guida . Dovremmo essere capaci di uscire con un po ’ più slancio , più rapidi .
L ' obiettivo principale di Brad Binder .
Penso non ci possa essere niente di più bello al mondo che vincere un titolo con i colori Red Bull KTM Factory Racing . Sono con loro da quando avevo 13 anni , nella Red Bull MotoGP Rookies Cup . La nostra è stata una lunga strada insieme . Abbiamo avuto i nostri alti , pure parecchi , e anche delle fasi difficili . Ma ne siamo sempre usciti e abbiamo raggiunto quello che volevamo , oppure ci siamo andati molto vicini . Per come la vedo io , l ’ obiettivo finale è quello . Il titolo . Ma per arrivarci non bisogna sbagliare niente . Gli occhi sono puntati in quella direzione , il traguardo da raggiungere è chiaro , ma preoccuparsi o pensarci troppo non serve . Alla fine , quando bisogna ottenere il risultato occorre dimenticarsi di tutto e concentrarsi per ottenere il meglio . Jack [ Miller ] è sceso da quella che l ’ anno scorso era la moto da battere e ci ha portato un bel bagaglio di informazioni . Ci ha aiutati molto , indicandoci la strada da seguire . Ne abbiamo già visto i benefici .
“ Penso che nella seconda parte di stagione possiamo fare davvero , davvero bene .”
BRAD BINDER
Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini | 55