La Sua carità mi perdoni i tanti disturbi che Le arreco , e mi tenga sempre nel numero di quelli ch ’ Ella tiene raccomandati particolarmente al Signore . ( 5 )
Permetta qui che baciandole col maggiore ossequio la Sacra mano , e pregandola di benedirmi , Le confermi i sentimenti della mia singolare venerazione col ripetermi pieno di stima e di riconoscenza
Di Lei Rdmo e Venmo Signore , Padre mio in G . C .
Umo Dmo Oblmo Servitore vero
Curzio Canco Alippi
Urbino 9 . Maggio 1843 /
[ Indirizzo :]
Al Revdrno Sig . r Sig . r Pne Colmo
Il Sig . r D . Vincenzo Pallotti Roma [ Timbro postale :] FOSSOMBRONE [ Nell ’ angolo sup . destro della la pag . due numeri :] 111 e 5 .
906 Ri
25 luglio 1843 DAL PALLOTTI ALL ’ ALIPPI , Urbino
A . I . D . G . - D . P . F . A . M . D - A . D . P - A . S . A - M . P - VD
Sanguis I . C . emundat nos ab omni peccato
Veneratissimo nel N . S . G . C . Crocefisso .
Per brevità , e non per mancanza di stima scrivo sulla sua veneratissima . ( I ) 12 Le pie Unioni del S . Cuore di Gesù erette coll ’ approvazione del respetivo Vescovo , appunto p . dare a ognuna la partecipazione delle SS . Indulgenzet ,] si aggregano a quella di Roma , anzi se ella in
1 La risposta venne scritta nello spazio libero della lettera dell ’ Alippi .
2 Vd . la nota 2 della lettera precedente .
157