OCL-Vol.-2 | Page 173

Dalla Sagr : della Ven : Chiesa dello Spirito Santo li 2 * Dee : 1836 .
Umo , Dmo , Obblmo S [ ervito ] re
Vincenzo Pallotti
Ulmo Sig . Natale Gauttieri / 1
403a i
4 decembre 1836 A GAUTTIERI NATALE
JMJ AdMDG
Vi raccomando li acclusi Fogli , procurate delle generose , e perenni oblazioni , occorenti alla propagazione della Santa Fede , che vuole promovere la pia Società detta l ’ Apostolato Cattolico , non essendo sufficiente la Propaganda di Roma a soccorrere le parte (!) degli Infedeli , per la grande estensione di terra , che essi infelici ricuoprono . M [ ari ] a SSma spero compenserà le v [ ost ] re Fatiche , e la carità degli Oblatori .
Casa li 4 Dbre 1836
Sigr Natale Gauttieri
[ Scritto dal Pallotti :] Umo , Dmo , Obblmo S [ ervito ] re
Vincenzo Pallotti
1 Manca l ’ indirizzo . Sulla 4a pagina ( èssendo vuote le pp . 2 e 3 ) l ’ Orlandi ha scritto : N ° 5 Lettere e Viglietti del Sigr . Natale Maria Gauttieri !.]
1 Questa lettera è conservata nel Supplemento secondo , cioè fra le “ Lettere rinvenute nel 1939 e 1940 , ancora non pubblicate ..” - Il testo è scritto da un calligrafo , ma firmato di pugno del Pallotti .
152