OCL-Vol.-1 | Page 131

ila1
1820 A BEDONI GIOVANNI BATTISTA [ A . LD . JG
Sti [ matissi ] mo Sig [ nore ]
Le diriggo (!) paoli 10 1 / 2 , i quali sono per limosina di otto Messe tolta quella di una rilasciandola per quell ’ opera pia a lei nota purché così creda .
Ho parlato col Rndo Sig Don Filippo Gonnelli per le Immagini ; col [ 1J820 medesimo potrebbe combinare l ’ applicazione di dette otto Messe dandogli le Immagini , se così crede .
Amiamoci in G . C .
[...] ti
[ Indirizzo :]
All ’ Illmo Sig Sig Pne Colmo
Il Sig Gio [ vanni ] Battista Bedoni
Umo , Dmo , Obbmo servo V . Pallotti /
[ Sul retro del foglietto sta scritto da mano ignota quanto segue :]
Bisognia inserirvi nel Istrom [ ento ] che il dì primo lugl [ io ] 1799 facev [ o ] il mio testamento e lasiavo (!) che dopo la mia morte il d [ etto ] Censo al fù delpino , che allora era prefetto e Suoi Successori che fossero Sacerdoti in qualità di prefetto del (!) Oratorio del Pa-
1 La parte sinistra del foglietto è stata tagliata : in alto è rimasta solo la G , al centro l ’ anno della data precisa , in fondo - accanto alla firma - uno ti , ossia le ultime due lettere di un P . S .
112