NUOVA FINESTRA_REVERSE | Page 53

VETRO PER EDILIZIA E VETRI SPECIALI

PILKINGTON

MIRAI

Pilkington Mirai™ è il vetro ecologico a più bassa impronta carbonica al mondo, con emissioni ridotte del 52 % rispetto al vetro standard. Realizzato con elettricità rinnovabile, vetro riciclato e combustibili alternativi, garantisce prestazioni e aspetto estetico identici al vetro chiaro convenzionale. Con un GWP di soli 5 kg CO 2 eq./ m ²( spessore 4 mm), è ideale per edifici sostenibili. Disponibile in spessori da 4, 6 e 8 mm, anche in versione stratificata, acustica e con coating Pilkington Suncool™, migliora l’ efficienza energetica e riduce l’ impatto ambientale.
PREDARI VETRI

LOW CARBON GLASS

Low Carbon Glass di Predari Vetri è la prima vetrata isolante europea a bassa impronta di carbonio certificata EPD. Nasce dall’ unione di Oraé di Saint- Gobain e distanziali TPS di Fenzi, con il 64 % di vetro riciclato e produzione da fonti rinnovabili. Offre trasmissione luminosa al 70 %, Ug 1.0 e basso fattore solare, garantendo comfort e risparmio energetico. Riduce le emissioni del 50 % rispetto ai vetri standard e favorisce l’ economia circolare grazie ai materiali riutilizzabili. Progettato per durare 30 anni, risponde ai Criteri Ambientali Minimi e promuove un’ edilizia sostenibile.
TECNOVATI COM

TECNO SUNBLOCK

Tecno Sunblock di Tecnovati Com è un vetro termocromico innovativo che regola autonomamente la trasmissione di luce e calore senza energia elettrica. Contiene un materiale termo-sensibile che, al variare della temperatura, trasforma il vetro da trasparente a opalino e viceversa, migliorando comfort e risparmio energetico. Attivo tra-20 ° C e + 70 ° C, riduce l’ uso di climatizzazione e tende, abbattendo le emissioni di CO 2
. Utilizzabile su superfici piane o curve, è ideale per l’ architettura sostenibile grazie alla sua efficienza, versatilità e impatto ambientale nullo.
53