PORTE INTERNE
AIP
GRAFIX GF27-D
La collezione Grafix di AIP, ideale per ambienti contemporanei, unisce stile e personalità. Il modello di punta GF27-D si distingue per linee geometriche decise e filetti in alluminio nero da 5 mm, perfettamente integrati con la maniglia Duplex. Disponibile in 12 finiture, dalla sobrietà del Bianco Soft ai toni caldi e naturali, si adatta a ogni gusto e stile, dall’ eleganza classica all’ urban. Le porte Grafix sono proposte in versioni battente, scorrevole interno / esterno muro e roto-traslante, fino a 240 cm di altezza, con finiture Cemento, Grigio Matt e altre moderne soluzioni materiche.
ALBED
ENTRE-DEUX
Entre-Deux di Albed, disegnata da Alfonso Femia / AF * Design, reinterpreta il vano porta come elemento di connessione tra ambienti. Il telaio-cornice aggettante, in alluminio( sei finiture), vetro o legno, diventa un segno architettonico decorativo e tridimensionale. Disponibile anche con illuminazione integrata, si adatta a pareti da 100 a 125 mm e offre configurazioni personalizzabili per materiali, colori e pannelli. Le dimensioni massime sono 300 cm in altezza e 100 / 120 cm in larghezza. Nella versione in vetro, il montaggio arretrato a filo cornice valorizza l’ equilibrio visivo dello spazio.
FERREROLEGNO
PORTA A BILICO
FerreroLegno presenta una porta a bilico dal design elegante e contemporaneo, pensata come elemento d’ arredo e partizione architettonica. L’ anta ruota su un perno decentrato con meccanismo ammortizzato, apertura bidirezionale e fermo a 90 °, unendo estetica e funzionalità.
Senza telaio a muro, esalta la bellezza del legno con una struttura pulita. Il sistema a bilico è dotato di cerniera integrata invisibile per una chiusura dolce e autonoma. Disponibile nelle finiture bio Iride, Ultra opaco, laccato lucido e grezzo, si adatta a contesti residenziali e contract.
28