NUOVA FINESTRA_REVERSE | Page 10

ELEMENTI PER VETROCAMERA E SISTEMI A TAGLIO TERMICO

ENSINGER

INSULBAR

Ensinger ha sviluppato insulbar, un profilo in poliammide antidilatazione per il taglio termico delle porte in alluminio, progettato per ridurre l’ effetto bimetallico. Composto da due parti mobili, compensa le diverse dilatazioni termiche tra interno ed esterno, migliorando l’ isolamento e la resistenza meccanica. Test indipendenti secondo EN 1121 e EN 12219 hanno dimostrato che le porte con insulbar hanno deformazioni minime( ≤2 mm longitudinali, < 1 mm trasversali) e raggiungono la classe B3 / C3, superando nettamente i profili tradizionali, che si fermano a B2 / C1.
SWISSPACER

AIR

Swisspacer Air è un manicotto con membrana integrata che consente l’ equalizzazione continua della pressione tra l’ intercapedine dei vetri isolanti e l’ ambiente esterno. Previene deformazioni e rotture causate da variazioni altimetriche o differenze di installazione rispetto al luogo di produzione. Riduce la tensione già durante il trasporto e mantiene stabile la vetrata una volta installata. Impedisce l’ ingresso di umidità, evitando condensa e danni ai rivestimenti basso emissivi. Facile da lavorare, assicura qualità costante ed è dotato di ETA per la marcatura CE.
TECHNOFORM

SP18

Il nuovo distanziatore SP18 di Technoform è una soluzione innovativa per vetrate isolanti, ideale per applicazioni residenziali e commerciali. Offre maggiore rigidità, stabilità e maneggevolezza, facilitando la lavorazione di vetri di grandi dimensioni e migliorando la produttività. La struttura posteriore in metallo impedisce la trasmissione di vapore, mentre i cavi interni più spessi aumentano la resistenza e riducono scarti e fermi macchina. Compatibile con vari sigillanti, è certificato EN 1279-2, 3, 6, RAL, Cekal e CSTB. Disponibile in sei spessori e colori, unisce efficienza e alte prestazioni termiche.
TECHNOFORM BAUTEC

ADHESION PRIME

Adhesion Prime di Technoform Bautec è un profilo in poliammide con strato metallico applicato tramite Particle Spray Technology, che migliora l’ adesione senza l’ uso di primer chimici. Consente incollaggi semplici, sigillature e incollaggi strutturali resistenti, mantenendo inalterata la conducibilità termica. Lo strato metallico garantisce una base sicura per colle o siliconi. Certificato ASTM C1184, è l’ unico profilo plastico approvato per incollaggio strutturale in edilizia. Migliora le prestazioni termiche, semplifica la produzione e facilita il disassemblaggio, riducendo peso e componenti.
10