NEWS www. guidafinestra. it
PVC MINIMAL
www. fortinfissi. it
Fortinfissi rinnova la linea pvc con serramenti che uniscono competitività, alte prestazioni e design minimale 100 % italiano. Fiore all’ occhiello è Ultraluce, sistema ultra-minimale da 82 mm che riduce del 34 % l’ impatto visivo dei profili grazie ad anta ridotta( 69 mm) e nodo centrale sottile( 104 mm), offrendo fino al + 30 % di superficie vetrata per ambienti più luminosi e contemporanei. Disponibile con fermavetri Quadra e maniglie Minimal by Colombo Design, esprime la vocazione estetica e tecnica per progettisti e serramentisti. La gamma pvc include: M76, versatile e performante; Lignum, con bisellatura a 90 ° effetto legno; Lucestesa, competitiva con profili ridotti; Ultraluce, profilo minimalista da 82 mm. A completare l’ offerta: panoramiche Motion82 e Motion82 Max, scorrevoli Parallel76, ingressi Serie DR e la rinnovata gamma SMART da 70 / 76 mm.
La Linea pvc garantisce prestazioni termoacustiche( Uw fino a 0,83 W / m 2 K), profili VEKA in classe RAL“ A” con rinforzi in acciaio, vetri ClimaTHERM, IsoTHERM e IsoTOTAL fino a 50 dB, oltre a dotazioni di sicurezza RC2, vetri anti-effrazione, sensori e soluzioni domotiche. Dietro Fortinfissi c’ è Lamaciste, solida realtà umbra con nuovo impianto produttivo Industria 4.0, che unisce qualità, produttività e sostenibilità. Con Fortinfissi Experience, i rivenditori offrono showroom 4.0 con realtà aumentata e comparazioni 3D.
PRESTAZIONI SUPERIORI
www. veka. it
Di recente Veka Italia ha riunito i suoi partner serramentisti in un evento esclusivo durato tre giorni, occasione in cui sono state presentate numerose novità, tra cui il nuovo AluConnect, sistema che per la prima volta combina in modo permanente l’ eleganza e la resistenza dell’ alluminio esterno con le elevate prestazioni isolanti del pvc interno. La struttura rappresenta il perfetto equilibrio tra forma e sostanza: l’ alluminio garantisce resistenza e stile senza tempo, mentre il nucleo in pvc assicura isolamento termico eccellente. L’ incollaggio strutturale permanente conferisce massimi livelli di prestazione, durata ed efficienza nel tempo, offrendo infissi dal design minimalista e raffinato. Il nucleo multicamera e le guarnizioni ad alte prestazioni garantiscono valori di isolamento fino a Uf 1,1 W /( m 2 K) e Uw fino a 0,77 W /( m 2 K) con tripli vetri. La verniciatura a polvere HWF esterna, conforme a Qualicoat Classe 2 e GSB International Master, assicura lunga durata. La stabilità permette elementi di grandi dimensioni senza rinforzi in acciaio. AluConnect offre 20 colori standard, finiture RAL e barre già colorate pronte per lavorazione. La produzione segue principi di economia circolare in impianti alimentati da fonti rinnovabili.
32