AZIENDE www. guidafinestra. it
ri Easy Block e agli accessori dedicati alla Linea Porte. Non mancherà Karma, la collezione che comprende cremonesi, martelline, maniglie disassate, doppie maniglie e maniglioni di design, proposta anche in versione minimale per interpretare al meglio le esigenze del mercato contemporaneo dei serramenti. Accanto a queste soluzioni presenteremo anche prodotti dedicati alle aperture speciali e alle grandi specchiature: dalla linea Tuttavista per scorrevoli minimali alla Linea As per alzanti scorrevoli, dalle soluzioni Toplflex per aperture a libro alla gamma di accessori per scorrevoli in linea ad alte prestazioni”, dichiara Lorenzo Lafronza, Technical and BU OEM Director di Master.“ A MADE Expo avremo inoltre un’ area interamente dedicata a MasterLAB, il nostro centro ricerca e sviluppo con laboratorio prove. Qui i visitatori potranno confrontarsi con i nostri tecnici, seguire dal vivo le fasi di montaggio dei prodotti ed esplorare le più moderne tecnologie di stampa 3D”, aggiunge Lafronza.
KARMA- MINIMAL DESIGN
Lorenzo Lafronza, Technical and BU OEM Director di Master
LE NOVITÀ DI MASTER KARMA- MINIMAL DESIGN Master amplia la linea Karma con la nuova gamma Minimal Design, disponibile in versioni dritta, disassata, ovale, con o senza chiave, e doppia maniglia per porte interne. Il nuovo kit di fissaggio di Karma Minimal consente:
• l’ installazione delle martelline su infissi scorrevoli, in abbinamento alle chiusure Fast Lock o Cava 16;
• l’ adattabilità a tutte le movimentazioni SHARK con entrata 3,3 mm- 9,5 mm- 11,5 mm, per installazione su sistemi a battente, CE e cava ERRE.
Inoltre, la nuova soluzione è disponibile in tutte le finiture per offrire massima personalizzazione e adattabilità.
APRO- AUTOMAZIONI EVOLUTE Soluzioni specifiche per aperture a sporgere, battente e scorrevole, integrate nei progetti architettonici più avanzati.
L’ automazione degli infissi è ormai parte integrante di moltissime realizzazioni edilizie, soprattutto per i nuovi edifici commerciali, sedi di uffici, nuovi stabilimenti industriali dove sempre più spesso si utilizzano facciate continue con grandi superfici vetrate. È, in questi contesti, che le aperture a sporgere e grandi scorrevoli diventano essenziali per garantire il ricambio d’ aria e la ventilazione naturale, per questo la gamma Apro si completa oggi con le nuove versioni Apro Push per sporgere e Apro Slide per scorrevoli progettate appositamente per questo tipo di soluzioni. Queste nuove versioni, assieme all’ applicazione a battente, si affiancano al resto della gamma composta da attuatori sovrapposti o integrati per vasistas e anta ribalta, da sistemi di chiusura ad elettroserratura e dispositivi di controllo che funzionano tramite gateway interfacciati con un’ app dedicata. I sistemi intelligenti della linea Apro consentono, grazie a questa ampia gamma di soluzioni, di trasformare qualsiasi finestra o porta in un elemento di domotica integrato. Tutte le versioni della linea Apro mantengono la stessa estetica minimale delle versioni precedenti e le stesse dimensioni, permettendo di gestire il controllo da remoto e garantire elevati standard di sicurezza mantenendo al contempo il massimo comfort abitativo.
NIX- MANIGLIE A SCOMPARSA BIDIREZIONALI Linea innovativa di maniglie per sistemi scorrevoli, battenti e a libro. Master Italy continua a innovare con soluzioni in linea con le tendenze più avanzate del design. La gamma Nix si amplia con una nuova versione bidirezionale, progettata per un’ applicazione universale. Grazie agli
130