PER PORTE ANTIPANICO
www . cisa . com
Con il lancio della controserratura per porte antipanico a due ante , Multitop Matic EXIT si conferma la soluzione ideale per porte antipanico e / o tagliafuoco di edifici pubblici e commerciali a elevata affluenza . Il nuovo sistema automatico , per porte a 1 o 2 ante in alluminio e ferro , introduce sul mercato l ’ unica controserratura con testata lunga “ Made in Italy ”. La soluzione Cisa combina la massima protezione contro l ’ intrusione , con la garanzia di uscita rapida in caso di emergenza . Beatrice Bergonzini , Cisa Locks Platform Lead , spiega le caratteristiche distintive che fanno di Multitop Matic EXIT una soluzione completa per porte a due ante . “ Multitop Matic EXIT assicura la chiusura automatica e in sicurezza dell ’ anta principale sul montante fisso . Basta accostarla per permettere l ’ uscita dei tre scrocchi e dei ganci , garantendone la chiusura automatica . Nelle porte a due ante , la controserratura e il riarmo automatico contribuiscono alla chiusura sicura anche dell ’ anta secondaria . Il design del dispositivo è stato ingegnerizzato per offrire le massime prestazioni di sicurezza mantenendo inalterata la solidità dei profili .” In caso di emergenza , l ’ apertura dall ’ interno è immediata , basta premere la barra del maniglione . Aggiungendo il motore Cisa , la serratura diventa apribile anche da remoto con qualsiasi credenziale disponibile sul mercato . Alla maggior sicurezza , si aggiunge la facilità di installazione grazie al sistema di bocchette regolabili integrate al frontale e al sistema di regolazione dei puntali alto / basso , con il prodotto già installato sulla porta . Non da ultimo , il sistema Multitop Matic EXIT è retrocompatibile con il sistema SikurExit già presente / installato sul mercato . La sostituzione è semplice e veloce perché non richiede particolari lavorazioni aggiuntive .
Realizzato con una combinazione unica di materiali e con prestazioni tecniche senza precedenti rispetto a qualsiasi altra guarnizione estrusa , G-FOAM offre il massimo livello di tenuta , anche sottoposto a condizioni estreme . La continua ricerca e sviluppo , oltre che rigorosi controlli dei materiali e della qualità , hanno fatto di G-FOAM uno dei sistemi di tenuta più prestazionali per l ’ industria dei serramenti oggi .
Ecco una lista delle migliori caratteristiche delle guarnizioni G-FOAM :
• STABILITÀ Non sono soggette ad allungamento , ritiro , non seccano ne si crepano con temperature elevate o troppo basse ( range di lavoro da -60 ° C a + 70 ° C ).
• MEMORIA Posta sotto compressione per qualsiasi lasso di tempo la guarnizione recupera la sua sagoma originale una volta che viene rilasciata ( effetto memoria ).
• ACUSTICA / TERMICA Prestazioni di fonoassorbenza e termiche eccezionali .
• COMPRESSIONE Le sagome G-FOAM , al contrario di qualsiasi altra guarnizione plastica , nascono per lavorare IN COMPRESSIONE .
• RESISTENZA Nessuna alterazione a contatto con detergenti . Compatibilità con coloranti comuni e vernici all ’ acqua . Trattamento anti UV che impedisce l ’ alterazione del colore e anti muffe . Non assorbono alcuno sporco e la guarnizione può essere pulita con un semplice panno e un detergente qualsiasi .
23