PRODOTTI www . guidafinestra . it
ESTETICA CONTEMPORANEA
A cura della redazione
Alte performance , sicurezza , durata prolungata e design accattivante sono le caratteristiche del sistema Perfektion Minimal 6005 di EKU Sistemi : profili dall ’ anima green con un ingombro ridotto per adattarsi a ogni tipo di arredo
Nel settore dell ’ edilizia moderna , l ’ innovazione e l ’ estetica viaggiano di pari passo con la funzionalità . Tra le realtà più all ’ avanguardia , EKU Sistemi , divisione specializzata in sistemi per l ’ edilizia del Gruppo Profilati , ha scelto di concentrare il proprio impegno nel proporre soluzioni minimali per porte e finestre in alluminio . La filosofia del brand punta a ridurre al minimo gli ingombri dei profili , mettendo in primo piano la luce e l ’ estetica , senza sacrificare le prestazioni . Sotto la guida della famiglia Galliani , il brand Perfektion continua a innovare , offrendo soluzioni che combinano design , tecnologia e precisione per soddisfare le esigenze di architetti e progettisti . Il successo di entrambe le realtà si fonda su un approccio che valorizza il design e l ’ innovazione , ottimizzando lo spazio senza compromettere robustezza e sicurezza .
PFK AL6005
LA RIVOLUZIONE DELL ’ ALLUMINIO Una delle novità più importanti introdotte da Eku è rappresentata dal Perfektion Minimal 6005 , un sistema che utilizza una lega di alluminio EN AW-6005A , una scelta che segna una vera e propria rivoluzione nel settore delle finestre e porte minimali . Questo materiale , noto per la sua resistenza meccanica superiore (+ 40 %) e per la sua eccellente capacità di resistere alla corrosione , combinando performance e durata nel tempo . La lega EN AW-6005A permette la realizzazione di profili estremamente sottili senza compromettere la solidità e la sicurezza , aprendo la strada a soluzioni estetiche più leggere e moderne .
46