COVER STORY www. guidafinestra. it
ALTA QUALITÀ ITALIANA
A cura della redazione
Kover reinterpreta il rivestimento in alluminio come forma espressiva dell’ architettura contemporanea. Soluzioni modulari, sostenibili e 100 % Made in Italy per pareti, pavimenti, soffitti e facciate. Tecnologia e design si fondono in un sistema integrato, flessibile e durevole nel tempo
In un’ epoca in cui il progetto architettonico non può più prescindere da qualità, sostenibilità e identità estetica, il rivestimento acquista un ruolo centrale nella definizione degli spazi. Non più semplice finitura, ma vero e proprio linguaggio espressivo al servizio della visione progettuale. È in questo contesto che si inserisce Kover, la forma dell’ innovazione che si unisce alla sostanza del Made in Italy. Un marchio che nasce per dare voce alla materia, trasformando l’ alluminio in racconto, e offrendo superfici capaci di rispondere ai bisogni funzionali ed emozionali dell’ architettura contemporanea. Superfici che giocano con la luce, linee che rispondono alla visione del progettista, soluzioni che nascono per durare e ispirare. È così che Kover interpreta il rivestimento non come semplice finitura, ma come linguaggio espressivo al servizio dell’ architettura contemporanea.
MATERIALI E FINITURE: QUALITÀ CHE DURA NEL TEMPO Marchio di punta di Kromoss, Kover rappresenta una nuova frontiera nei sistemi in alluminio per pareti, pavimenti, soffitti e facciate. Un progetto che unisce estetica, tecnologia e sostenibilità, offrendo soluzioni modulari e versatili, pensate per ambienti pubblici e privati, indoor e outdoor. Ogni sistema è studiato per garantire massima libertà progettuale, semplicità di installazione e rispetto dell’ ambiente, con l’ impiego di materiali riciclabili e processi produttivi avanzati. Tutti i profili Kover sono leggeri, resistenti e riciclabili al 100 %. Le verniciature, realizzate direttamente negli impianti Kromoss, comprendono finiture materiche, effetti legno sublimato e tonalità Ral, con tecnologie“ polvere su polvere” per performance superiori in termini di resistenza e durata. Una cura estrema per il dettaglio che si traduce in superfici raffinate, contemporanee, capaci di dialogare con l’ ambiente e valorizzare l’ identità del progetto.
ELEGANZA A PARETE Protagonista indiscusso è il sistema Kover One, ideale per rivestimenti a parete, boiserie e divisori, grazie a barre posizionabili con interasse e inclinazioni variabili.
24