PRODOTTI www. guidafinestra. it
LUCE ESSENZIALE
A cura della redazione
Finestre a tutta luce con i profili minimal a nodo ridotto di Rehau Window Solutions, che aumentano la superficie vetrata valorizzando l’ architettura contemporanea. Massima luminosità, comfort abitativo e risparmio energetico, uniti a design raffinato con finiture effetto legno Renolit Exofol PFX Super-Matt
Le richieste del mercato e le nuove tendenze architettoniche sono sempre più orientate a serramenti dalle linee essenziali e con grandi superfici vetrate che consentono un maggior apporto di luce naturale. I sistemi minimal di Rehau Window Solutions rispondono a queste esigenze con profili per finestre e portefinestre dal nodo centrale slim, ideali per realizzare aperture a tutta luce. Oltre al vantaggio estetico, il nodo centrale ridotto rispetto a quello standard si traduce in benefici concreti in termini di comfort abitativo e risparmio energetico, aumentando al contempo il valore dell’ immobile.
MINIMO INGOMBRO, MASSIMA LUMINOSITÀ Tra le soluzioni proposte da Rehau, spiccano il rivoluzionario profilo per finestre premium Artevo in Rau-Fipro X, nella versione con nodo slim di 118mm, i profili Neferia in Rau-Fipro con nodo centrale di 104mm, che lasciano entrare il 15 % di luce naturale in più, e i profili Synego, con un ingombro del profilo di 114mm, ridotto del 30 % rispetto alla versione standard. L’ ingombro frontale contenuto aumenta la superficie vetrata e la luminosità degli ambienti, sfruttando i maggiori apporti solari invernali per ridurre i costi di riscaldamento. Interpretando il trend del momento, che privilegia le ampie superfici vetrate, i profili minimali regalano all’ infisso un aspetto elegante e contemporaneo, aumentando il valore dell’ immobile.
DESIGN AL TOP CON LE PELLICOLE RENOLIT Le linee sottili dei profili a nodo ridotto di Rehau Window Solutions raggiungono l’ apice estetico con i decorativi Renolit Exofol PFX Super-Matt, che reinterpretano la bellezza del legno attraverso una superficie a poro ruvido e spazzolato, con un effetto autentico alla vista e al tatto. Le cinque finiture opache dalle tonalità neutre e calde, selezionate da Rehau per la famiglia di pellicole Scandinavian Super-Matt, danno vita a soluzioni eleganti di qualità che trasmettono grande attenzione al dettaglio, in linea con un mercato attento al design e ai materiali. Le linee minimal Artevo, Neferia e Synego utilizzano materiale riciclato proveniente dal recupero di vecchi infissi e rientrano nella piattaforma di schede e materiali GBCe, che favorisce l’ ottenimento dei BREEAM, EPD e VinylPlus per soddisfare i requisiti per i CAM.
52