NUOVA FINESTRA Gennaio 2025 | Page 17

AMPLIAMENTO DELL ’ OFFERTA

www . drutex . it
Drutex , rispondendo alle aspettative dei clienti che cercano infissi dal design cubista ed elegante , ma con ottimi parametri di isolamento termico , ha introdotto il sistema di finestre Aluplast - Ideal NEO MD . Grazie a ciò , l ’ offerta di Drutex è diventata ancora più completa . Ideal NEO MD è un profilo a 6 camere di classe B con tripla guarnizione che si distingue per la sua forma snella e angolare . La sua profondità di installazione è di 76 mm e l ’ isolamento termico Uw = 0.76 W /( m 2 K ). Drutex offre come standard la seguente configurazione :
• pacchetto a 3 pannelli ( 2 camere , larghezza 48 mm ) riempiti di argon , con un coefficiente di trasferimento termico Ug = 0.5 W /( m ² K )
• telaio in acciaio zincato o telaio caldo in Swisspacer Ultimate
• saldatura V-Perfect ( la cosiddetta saldatura d ’ angolo sottile )
• 4 riscontri antifurto a seconda delle dimensioni dell ’ anta e del sistema di ferramenta
• microventilazione
• maniglia in alluminio
• meccanismo di blocco della posizione errata della maniglia
• riempimento della scanalatura inferiore della ferramenta
• striscia davanzale con guarnizione . Il nuovo profilo sarà disponibile in una gamma di oltre 30 colori di impiallacciature Renolit , in modo da essere coerente con gli altri prodotti Drutex .

PER UN FUTURO SOSTENIBILE

www . iso-chemie . eu / it
ISO-Chemie è ora membro dell ’ Associazione Tedesca per l ’ Edilizia Sostenibile ( DGNB ). L ’ azienda , nota per le sue soluzioni di sigillatura degli edifici efficienti dal punto di vista energetico e sostenibili , ha così compiuto un altro passo significativo verso la strutturazione della sua strategia ambientale e di sostenibilità . La DGNB è fortemente impegnata nella promozione di pratiche edilizie sostenibili . Con il DGNB Navigator , la DGNB offre uno strumento che aiuta progettisti , costruttori e proprietari di edifici a identificare i prodotti che soddisfano gli elevati standard di sostenibilità . Il DGNB Navigator è una piattaforma online che fornisce un ampio database di prodotti per l ’ edilizia certificati secondo i criteri del DGNB . Questo strumento è particolarmente prezioso per chi vuole progettare e costruire edifici sostenibili . La piattaforma informativa fornisce infatti una panoramica trasparente sulla sostenibilità di materiali e prodotti e sul loro impatto sul benessere e sulla salute degli occupanti .
Diverse soluzioni di sigillatura di successo di ISO-Chemie sono già elencate nel DGNB Navigator , tra cui i nastri multifunzionali ISO- Bloco Hybratec e ISO-Bloco One . Questi nastri multifunzionali sono caratterizzati , tra l ’ altro , dai migliori coefficienti di permeabilità dei giunti attualmente disponibili sul mercato , a testimonianza dell ’ elevata efficienza energetica e della sostenibilità dei prodotti . Oltre ai nastri multifunzionali , sono presenti nell ’ elenco anche le pellicole sigillanti per giunti e le schiume PU di ISO-Chemie , tutte progettate per migliorare l ’ efficienza energetica degli edifici e ridurre l ’ impatto ambientale . Oltre ai dati di prodotto dettagliati , i prodotti elencati da ISO-Chemie nel DGNB Navigator includono anche informazioni sugli aspetti di sostenibilità , visualizzazioni e una presentazione di tutti i valori caratteristici in conformità con i requisiti DGNB . Per i progettisti , gli installatori e i proprietari di edifici , ciò significa che non solo possono affidarsi ai prodotti all ’ avanguardia di ISO-Chemie , ma anche che possono contribuire attivamente alla tutela dell ’ ambiente . I prodotti per la sigillatura , infatti , contribuiscono a ridurre il consumo energetico degli edifici e a ridurre i costi operativi a lungo termine con un bilancio energetico positivo dell ’ edificio . L ’ appartenenza di ISO-Chemie alla DGNB dimostra il suo impegno per lo sviluppo sostenibile dell ’ edilizia . La partnership tra ISO-Chemie e il Consiglio tedesco per l ’ edilizia sostenibile è un segnale forte per il mercato : il produttore di soluzioni di sigillatura per edifici prende sul serio la sua responsabilità per l ’ ambiente e investe continuamente nel futuro di un ’ industria edilizia più sostenibile .
17