NUOVA FINESTRA_Febbraio 2024 | Page 67

Riconoscimenti meritati
Riconoscimenti meritati
Perfektion Minimal 6005 ha ricevuto recentemente due importanti riconoscimenti :
• ARCHIPRODUCTS DESIGN AWARDS : La giuria internazionale degli Archiproducts Design Awards 2023 comprende alcuni tra gli architetti , designer , giornalisti , fotografi di architettura e direttori creativi più ricercati a livello mondiale . Riconoscono il lavoro eccezionale di marchi e designer , alla ricerca di oggetti che facciano sentire le persone protette , celebrino la diversità e vadano oltre i soliti stereotipi . Perfektion Minimal 6005 di EKU Sistemi si è aggiudicato il premio come best in class nel segmento “ Building Shell ”
• MADE AWARDS : Il premio vuole promuovere la conoscenza e l ’ eccellenza dei prodotti , processi e servizi degli espositori di Made Expo 2023 . In una speciale area ‘ MADE Awards ’ all ’ interno della manifestazione , sono esposti i materiali dei finalisti , decretati da una giuria di esperti e dal voto della giuria popolare attraverso votazione social . Ma non sono state solo le giurie a riconoscerne il valore ; il pubblico presente al Made Expo ha accolto calorosamente questa finestra . Perfektion Minimal 6005 si è aggiudicato il premio come best in class nel segmento “ Serramenti , finestre e porte ; chiusure , oscuramenti , automazioni ”.
Premiazione ADA Awards con i rappresentanti : Enrico Contarato , Gian Luca Buscaroli , Sara Galliani , Andrea Cardarelli e Alessandro Costanzo
Premiazione ME Awards con Enrico Contarato e Andrea Cardarelli design , rendono questa finestra non solo funzionale ma anche un elemento di design che si integra armoniosamente in qualsiasi contesto architettonico rendendola non solo un elemento pratico ma anche un ’ opera d ’ arte architettonica .
SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE : EKU GUARDA AVANTI Oggi più che mai sono diventate attuali le problematiche di salvaguardia dell ’ ambiente , ma Eku ha sempre guardato avanti , consapevole del ruolo che hanno i serramenti nel garantire l ’ isolamento termico degli edifici , limitando la dispersione di calore e riducendo i consumi e le emissioni di CO2 . L ’ efficienza e la sostenibilità non finiscono con il miglioramento tecnologico . Installare infissi in alluminio significa anche promuovere un ’ economia circolare che vede l ’ alluminio come protagonista assoluto . L ’ alluminio è un materiale riciclabile al 100 %. Può riciclarsi a rifondersi all ’ infinito senza cedere nessuna delle sue proprietà originali . Un primato di ecosostenibilità che vuol dire ridurre i costi e le risorse di produzione guardando ad un futuro con più comfort e meno inquinamento .
UN FUTURO LUMINOSO Il Gruppo Profilati attraverso la propria System House , Eku Sistemi , continua il suo percorso di ricerca e sviluppo verso nuovi obiettivi ; Perfektion Minimal 6005 apre a nuove possibilità applicative il mondo dell ’ alluminio , aggiungendo nuove versatilità . La sua tecnologia progettuale e metallurgica e il design impeccabile ne fanno un prodotto di riferimento per tutto il comparto degli infissi metallici . Conquistando il cuore degli esperti e del pubblico , si prospetta un futuro luminoso per questa straordinaria creazione nel comparto dei sistemi per finestre .
65