Ergonomia ’ e funzionalita ’
Obiettivo dell ’ innovazione tecnica dei prodotti ProJob è lo sviluppo di capi ergonomici , belli , ed il più possibile comodi e funzionali per ogni esigenza specifica .
Per molti anni l ’ abbigliamento da lavoro è stato associato solo al classico gilet e pantaloni a tasca larga . La collezione ProJob propone capi altamente funzionali che sono non solo comodi e pratici da indossare , ma anche studiati per distribuire in modo ottimale il peso degli strumenti da lavoro ed alleggerire lo sforzo e la tensione a livello di spalle ed anche . Troverete nella sezione del catalogo “ The Inbags System ” tutti i nostri accessori portautensili efficacemente integrabili ai nostri capi da lavoro .
L ’ abbigliamento da lavoro deve essere anzi tutto resistente : per questo noi selezioniamo ed utilizziamo solo materiali di qualità , curando la funzionalità dei capi nei minimi dettagli . Le parti più soggette all ’ usura sono rinforzate con materiali adatti , ciò rende il capo resistente e confortevole durante l ’ attività lavorativa .
L ’ abbigliamento da lavoro deve oggi rispondere a nuove richieste quali la versabilità di capi belli , personalizzabili che siano anche un mezzo per valorizzare l ’ immagine aziendale . L ’ evoluzione nel design dell ’ abbigliamento ProJob ha portato alla realizzazione di capi belli e confortevoli , utilizzabili anche durante il tempo libero .
COMFORT La qualità del capo indossato durante l ’ attività lavorativa fa la differenza anche in termini di soddisfazione ed efficienza . Svolgere il proprio lavoro con un capo pratico , comodo e bello , è piacevole e stimolante per chi vuole migliorare il proprio lavoro e vuole aumentare la propria professionalità .
Responsabilità Sociale
ProJob è un marchio di proprietà New Wave Group AB ( Svezia )
10
ETICA ED AMBIENTE Etica ed ambiente sono da sempre di fondamentale importanza per il gruppo New Wave e monitoriamo scrupolosamente i nostri fornitori , affinché agiscano nel rispetto degli accordi definiti sia nel trattamento dei lavoratori che di rispetto per l ’ ambiente .
CODICE DI CONDOTTA New Wave si assume la responsabilità di garantire che il proprio operato e quello dei suoi fornitori , sia nel rispetto delle normative locali ed internazionali . Il codice di condotta del gruppo è un accordo applicato a tutte le fabbriche coinvolte nella produzione di articoli per il gruppo , le quali , devono sottoscriverlo , applicarlo e rispettarlo e consta di alcuni punti fondamentali : norme contro la discriminazione sui luoghi di lavoro , il divieto al lavoro minorile , la regolamentazione dell ’ orario di lavoro , la libertà di associazione sindacale e l ’ applicazione di minimi salariali . Dal 2008 New Wave Group è membro del FLA ( Fair Labor Association , per ulteriori informazioni vedere www . fairlabor . com ), un ’ organizzazione internazionale che si propone come obiettivo di migliorare le condizioni di lavoro nei paesi di produzione e rappresenta un modello per il futuro . New Wave Group aderisce al Business Social Compliance Initiative ( BSCI ) organismo del Foreign Trade Association ( FTA ) che riunisce tutte le aziende attivamente impegnate nel miglioramento delle condizioni di lavoro nella catena produttiva globale .
L ’ AMBIENTE New Wave è direttamente coinvolta “ in una gestione ambientalista “, attraverso l ’ implementazione di piani di lavoro che tengano in considerazione una riduzione dei fattori di minaccia aziendale . Nello specifico , il gruppo New Wave sviluppa sistemi di produzione , imballi , trasporto ed uffici nel rispetto dell ’ ambiente . Il gruppo lavora con alcune delle più importanti aziende di trasporto sul mercato , ciascuna delle quali adotta programmi nel rispetto ambientale . Inoltre New Wave Group ha sottoscritto l ’ accordo “ Clean Shipping ”, un tentativo di indurre le compagnie di spedizioni all ’ utilizzo di navi meno inquinanti . Il trasporto aereo è ridotto all ’ essenziale in considerazione del forte impatto ambientale . Tutte le compagnie del Gruppo si adoperano per una riduzione generale dei consumi , acqua , elettricità e carta , al fine di abbattere gli sprechi . Il gruppo garantisce che materiali rischiosi non vengano utilizzati nelle unità produttive ed invita all ’ utilizzo di materiali riciclati , quali borse e cartoni per le spedizioni , nonché all ’ eliminazione dell ’ imballo in esubero . Con l ’ obiettivo di sviluppare piani di lavoro a basso impatto ambientale , il Gruppo lavora a stretto contatto con i propri fornitori , controllando l ’ osservanza del Codice di Condotta , che non si limita alle restrizioni imposte sul trattamento delle acque di lavorazione , la gestione dei rifiuti e di sostanze chimiche , ma obbliga i propri fornitori all ’ osservanza delle norme sancite nella guida all ’ uso dei prodotti chimici , indicata dall ’ Associazione degli Importatori Tessili Svedese , così come le norme vigenti in materia , della Comunità Europea ed americane : uso di materiali grezzi naturali , emissione di sostanze innaturali di scarto nell ’ aria , il consumo di energia e di acqua .
Tutti i prodotti sono testati regolarmente nei laboratori del Gruppo in Asia o presso istituti indipendenti al fine di garantire la corretta applicazione delle regole e restrizioni sancite . L ’ insieme di tutti questi sforzi rappresenta il piano del Gruppo per ridurre l ’ impatto ambientale della propria attività .
Per saperne di più sul Codice di Condotta e sulle nostre politiche ambientaliste visitate il nostro sito www . nwg . se