MotoGP Italy 2022 | Page 53

Il pilota Ducati è uno dei volti emblematici della MotoGP™ , ma ci sono alcune cose su di lui che forse non sai ancora . Scopri quali ! Siamo soliti ascoltare i piloti parlare dei turni di prove , commentare i propri risultati e annunciare gli obiettivi per la stagione ma , questa volta , da motogp . com vogliamo svelarti alcune curiosità su Pecco . Classe 1997 , originario di Torino si è poi trasferito a Pesaro e si destreggia con piacere ai fornelli , gli piace collezionare collane di libri e ha un debole per la moda . Scopriamo qualcosa di più sul pilota del Ducati Lenovo Team .

1

Chef

2

Casa

3

Film

4

Passioni

5

Coach
, ma nel tempo libero . A Pecco piace cucinare e il suo cavallo di battaglia è la pasta con pomodoro e basilico , un piatto semplice ma che richiede un ’ attenta cura dei dettagli . La cucina è una delle sue principali passioni e , come la moto , è una delle cose a cui non potrebbe rinunciare . Nel suo tempo libero si diletta a scovare ricette e a sperimentare ai fornelli ma , se c ’ è qualcosa che gli manca nella sua dieta di atleta professionista , quello è un piatto di pasta all ’ Amatriciana .
e relax . Il ritmo del Campionato del Mondo MotoGP™ è incalzante . Infatti , quando Pecco ha bisogno di staccare la spina trova conforto nella casa dei nonni o sul divano di casa dove , da inizio 2022 ha fatto l ’ ingresso ingresso Turbo , un adorabile Bassotto . Infatti , quando è lontano dalle piste , a Pecco piace trascorrere del tempo con la fidanzata Domizia Castagnini , con la sua famiglia e con gli amici più stretti .
e serie . Nella selezione di film e serie preferite di Pecco troviamo : Il Gladiatore , Stranger Things , La ricerca della felicità , Harry Potter , Il Signore degli Anelli e Star Wars .
sportive . Quando era un bambino , a Pecco piaceva praticare diversi sport come il calcio , il basket , la corsa , la pallavolo e gli sport sulla neve quali lo sci e lo snowboard , ma tra le sue passioni sportive c ’ è anche la pesca . Tra le discipline che guarda più volentieri ci sono il basket , il tennis , il calcio , è un tifoso della Juventus ma è anche un sostenitore del sette volte Campione del Mondo di Formula1 , Lewis Hamilton .
. Ormai da tempo diversi Team contano sull ’ analisi tecnica di un coach che cerca e individua i dettagli che possono permettere ai piloti di fare la differenza in pista . Se Pecco potesse sceglierne uno , i primi nomi che prenderebbe in considerazione sarebbero quelli di Casey Stoner e di Stefano Manzi . Negli ultimi due Gran Premi del 2021 il due volte campione del mondo australiano ha fatto visita ai piloti del Ducati Lenovo Team fornendo un supporto che , sia Pecco che Jack Miller , hanno gradito e accolto con piacere . In passato , Pecco e Manzi hanno condiviso il box e , il romagnolo è uno di quelli che Bagnaia considera tra i migliori compagni di squadra che abbia avuto insieme a Miller e a Luca Marini ( Mooney Racing Team VR46 ).

6

Sogni

7

Libri

8

Collezioni

9

Numero

10

GoFree
nel cassetto . Ha sempre dimostrato la sua affezione a Ducati , costruttore che lo ha accompagnato all ’ esordio nella massima categoria del mondiale e con cui ha tenuto aperto il Campionato 2021 . Il sogno di diventare Campione del Mondo con la casa di Borgo Panigale è uno dei progetti in cantiere che proverà a realizzare già nel 2022 . Ma , se Pecco potesse , farebbe volentieri un giro di pista con i prototipi creati nel bolognese nel 2003 e nel 2007 oltre ad esplorare due piste iconiche come quelle di Laguna Seca e di Suzuka che , attualmente , non formano più parte del calendario .
e musica . Tra le letture che più piacciono a Pecco ci sono le autobiografie dei grandi dello sport e gli piace collezionare collane di libri . Per quanto riguarda la musica , i suoi gusti spaziano dal pop , al rock passando per il R & B / Soul , l ’ hip-hop / rap e il metal .
. Tra le altre passioni di Pecco troviamo la moda e gli piace collezionare sneakers .
di gara . Nel corso della sua carriera ha cambiato più volte il numero sul cupolino . Da sempre tifoso di Noriyuki Haga , ha corso col # 41 ma quando arrivò al Campionato del Mondo era già occupato , così scelse il # 21 in onore di Troy Bayliss , un altro dei suoi idoli d ’ infanzia . Col passaggio in Moto2™ si trovò costretto ad un altro cambio e raddoppiò la cifra sfoggiando il # 42 e , arrivato in MotoGP™ , ha triplicato puntando sul # 63 .
, uno stile di vita . Due parole che racchiudono lo stile di guida e di vita di Pecco . Questo ‘ leitmotiv ’ è arrivato prima del Gran Premio del Giappone del 2016 , il suo ultimo anno in Moto3™ , dove una ragazza gli ha detto : “ Enjoy the race and go free ”, “ Goditi la gara e vai libero ”, un concetto che gli è piaciuto al punto che lo ha trasformato nel suo motto .
| 53