MotoGP EMILIA ROMAGNA | Page 63

RIMA

Moto2™ IN PISTA PER IL GP DEL MADE IN ITALY E DELL ’ EMILIA

ROMAGNA

Il Campionato del Mondo Moto2™ di quest ’ anno sarà ricordato per un ’ intensa battaglia tra compagni di squadra : Remy Gardner e Raul Fernandez . L ’ australiano ha iniziato la stagione in modo solido , assicurandosi un posto sul podio in quattro delle prime cinque gare . E dal Gran Premio d ’ Italia è stato sensazionale . Ha battuto freddamente Fernandez nelle gare al Mugello e Barcellona prima di marcare una differenza significativa al Sachsenring con un trionfo imponente . La sua ultima vittoria , a Silverstone , gli ha consegnato un vantaggio di 44 punti .
Ma , dal canto suo , Fernandez ha dimostrato di essere uno dei più eccezionali esordienti della Moto2™ nella storia della categoria . Lo spagnolo ha raccolto quattro vittorie impressionanti in Portogallo , Francia , Olanda e Austria prima di festeggiare per tre volte di seguito ad Aragon , Misano e al COTA . Gardner , che è caduto in Texas , ha visto Fernandez avvicinarsi in Campionato e il distacco ora è solo di nove punti quando mancano tre gare .
Il duo del Team Ajo non è stata l ’ unica attrazione , infatti , Marco Bezzecchi è terzo in classifica generale dopo una stagione consistente come dimostra il terzo posto ad Austin . Sam Lowes ha iniziato l ’ anno in gran forma con due vittorie consecutive in Qatar e un bel terzo posto a Jerez . Ma il britannico ha pagato caro le cadute ed è ormai fuori dalla lotta per il titolo dopo gli zeri incasellati a Portimao , Le Mans e Mugello .
Moto2™ in pista per il GP del Made in Italy e dell ’ Emilia Romagna | 63