3BCome funzionano le orecchie 31
Il nostro cervello è in grado di interpretare la distanza e la provenienza di un suono grazie al modo con cui il suono incontra l ’ orecchio esterno . Un suono prodotti davanti a noi sarà ricevuto e incanalato , e successivamente tradotto in modo diverso da altri suoni provenienti da dietro la schiena . Siamo in grado di localizzare il suono orizzontalmente – se proviene da sinistra o destra perché le onde vengono effettivamente ricevute dall ’ orecchio più velocemente . Se quando tuo figlio ti chiama sta alla tua sinistra le vibrazioni create raggiungeranno il tuo orecchio sinistro prima di raggiungere quello destro . Le informazioni trasferite al cervello ti diranno che il suono proviene dal lato sinistro .
Il condotto uditivo
Con misure di circa 20-25 millimetri di lunghezza e 8 millimetri di diametro , il condotto uditivo conduce il suono catturato dal padiglione auricolare all ’ orecchio medio – al timpano . Il canale è a forma di imbuto e inclinato per assicurare che in condizioni normali non si depositi acqua vicino al timpano . Ha misura e forma ottimali per portare il suono all ’ orecchio medio e interno e per proteggere l ’ area da infezioni .
Il cerume
Il cerume è prodotto dalla parte esterna del condotto uditivo per lubrificare e pulire la parte interna del canale . Il cerume non causa
Page 31