Match Program Emma Villas Siena 2018/2019 9R - Match Program Emma Villas Siena 2018/2019 | Page 16

“Abbiamo fatto una partita buona, con alti e bassi, serviva forse maggiore freddezza in alcuni momenti – ha dichiarato dopo la sfida con la formazione calabrese il Presidente della Emma Villas Siena, Giammarco Bisogno –. Ci dovremo abituare a gare così, non ci sono tanti spazi di recupero in sfide simili. Dobbiamo essere il più possibile determinati e concentrati. In questo campionato di Superlega ci sono tante partite veramente complesse. A mio avviso il match è stato nel complesso equilibrato, forse loro sono stati un po’ più continui in battuta ma penso che se avessimo vinto non sarebbe stata una cosa clamorosa. Dobbiamo comunque lavorare per migliorare in vista delle prossime partite”.

“C’è tanto rammarico perché abbiamo perso una partita bella e combattuta per alcune cose che non siamo riusciti a fare al meglio nel tie break – commenta il centrale di Siena, Andrea Mattei –. Ora testa a domenica quando giocheremo ancora in casa, questa volta contro Sora. Non siamo riusciti a mettere in campo tutto quello che volevamo, noi lavoriamo e ci alleniamo per avere uno standard di gioco alto e vogliamo crescere e migliorare ancora. La prossima sfida contro Sora non sarà facile, sono un team ostico, noi ricominceremo ad allenarci per provare a centrare il risultato pieno nella gara di domenica al PalaEstra”.

#INTERVISTASPECIALE

ANDREA

MATTEI

Lo vedi in ogni allenamento dare il massimo, con sudore e con fatica. E sul taraflex in qualunque circostanza fornisce il suo contributo. Il pubblico del PalaEstra gli ha dedicato tanti applausi per la sua prova nel match interno contro Padova quando come al solito ha messo il cuore in campo. Andrea Mattei, romano di 25 anni, è alla sua prima stagione alla Emma Villas Siena. Ha sempre giocato da centrale, e in questo ruolo ha cominciato l’annata. Una stagione, questa, nella quale ha scoperto di poter dare il proprio apporto alla squadra anche come opposto. Ad appena 25 anni Mattei è già alla sua quinta annata in Superlega, categoria nella quale è stato impegnato per la prima volta con la maglia di Padova nel 2014-2015, e poi l’anno seguente con la casacca di Latina e infine per due anni con quella di Sora. Nell’estate scorsa si è concretizzato il suo trasferimento a Siena. “Questa è una città meravigliosa, quando vai nel centro storico vedi posti bellissimi – dice Mattei –. Mi trovo molto bene qui, c’è una società che è sempre presente e che sta molto vicina ai giocatori. I tifosi ci seguono ovunque, in tutte le trasferte. A Siena c’è sicuramente un contesto positivo per fare pallavolo”.

Domenica al PalaEstra arriveranno i vicecampioni del mondo della Lube Civitanova Marche. “Loro sono sicuramente in un momento straordinario – commenta il numero 10 della Emma Villas Siena –, abbiamo visto cosa sono stati in grado di fare pochi giorni fa contro Modena. Hanno un ottimo roster, sono molto forti in battuta e in attacco. Noi siamo chiamati a fornire una prova superlativa, sicuramente daremo il massimo. All’andata contro di loro, nonostante la sconfitta, fornimmo una buona prestazione. Ci metteremo nuovamente alla prova contro una grande squadra sapendo bene quanto sia importante tentare di conquistare punti per la nostra classifica. Dobbiamo tentare di prendere dappertutto e contro ogni avversaria punti per raggiungere la salvezza”.

Infine sul suo cambio di ruolo Mattei dichiara: “Mi piace giocare opposto, mi trovo bene in questo ruolo, sto imparando cose nuove, devo migliorare su alcuni tipi di palloni ma sono felice di questa altra possibilità che va anche a rendermi un giocatore ancora più duttile”.

#10