Match Program Emma Villas Siena 2018/2019 4R - Match Program Emma Villas Siena 2018/2019 | Page 4

“Abbiamo fatto una partita buona, con alti e bassi, serviva forse maggiore freddezza in alcuni momenti – ha dichiarato dopo la sfida con la formazione calabrese il Presidente della Emma Villas Siena, Giammarco Bisogno –. Ci dovremo abituare a gare così, non ci sono tanti spazi di recupero in sfide simili. Dobbiamo essere il più possibile determinati e concentrati. In questo campionato di Superlega ci sono tante partite veramente complesse. A mio avviso il match è stato nel complesso equilibrato, forse loro sono stati un po’ più continui in battuta ma penso che se avessimo vinto non sarebbe stata una cosa clamorosa. Dobbiamo comunque lavorare per migliorare in vista delle prossime partite”.

“C’è tanto rammarico perché abbiamo perso una partita bella e combattuta per alcune cose che non siamo riusciti a fare al meglio nel tie break – commenta il centrale di Siena, Andrea Mattei –. Ora testa a domenica quando giocheremo ancora in casa, questa volta contro Sora. Non siamo riusciti a mettere in campo tutto quello che volevamo, noi lavoriamo e ci alleniamo per avere uno standard di gioco alto e vogliamo crescere e migliorare ancora. La prossima sfida contro Sora non sarà facile, sono un team ostico, noi ricominceremo ad allenarci per provare a centrare il risultato pieno nella gara di domenica al PalaEstra”.

#volleymercato

cristian

savani

Savani, classe 1982, ha alle spalle venti anni di esperienza di pallavolo di altissimo livello. Sedici anni in maglia azzurra di cui 233 presenze, 2 ori, 2 argenti europei, medaglia di bronzo e di argento alla World League del 2003 e del 2004 e 1 bronzo alla Grand Champions Cup.

Questo solo con la Nazionale. Altrettanto ricco il palmeares raggiunto nella massima serie: in SuperLega Savani vince uno scudetto, 1 Challenge Cup, 1 SuperCoppa con la casacca di Macerata, 1 Coppa Cev con Roma, 1 Challenge Cup con Perugia e numerosi premi individuali, campionati e coppe estere.

Nel 2001, al suo esordio nella massima serie con la Gabeca a Montichiari, conosce coach Emanuele Zanini. E’ lo stesso anno in cui entra in Nazionale con Andrea Anastasi prima e poi con Gian Paolo Montali, esordendo nel novembre 2001.

Dopo l’abbandono della maglia azzurra, dopo gli Olimpici di Londra dove gioca con Andre Giovi, continua la sua carriera tra Cina, vincendo due scudetti con lo Shanghai (premiato MVP e migliore schiacciatore del campionato), Qatar, dove vince la Coppa con l’Al-Arabi e la Coppa dei Campioni del Golfo ed il campionato con Al-Rayyan, in Libano con il Bouchrieh ed infine in Turchia con lo Ziraat Bankasi.

Torna in Italia nel 2017 con la Taiwan Excellence Latina (dove gioca con Maruotti ed Ishikawa) e poi l’inizio di questa stagione alla corte gialloblu della Calzedonia Verona.

Le sue dichiarazioni all’arrivo:

“Spero di essere di aiuto alla Emma Villas Siena per potersi salvare dalla retrocessione poiché sarebbe un peccato che una piazza così seria ed importante dovesse uscire dalla A1. Il mio obiettivo è dunque quello di venire a Siena per mettere a disposizione la mia esperienza e dare il 110% per contribuire a questa impresa.”

Continua concludendo:

“Sarebbe stato certamente un onore essere parte del team sin dall’inizio del campionato ma ricevere questa improvvisa possibilità mi inorgoglisce molto anche se ciò mi riempie anche di diverse responsabilità. Dobbiamo cercare di trovare quella serenità che sta mancando in questo periodo, chiuderci nel nostro quadrato e cercare di centrare l’obiettivo salvezza che sappiamo non essere facile. Sono fiducioso”.

#82