Match Program Emma Villas Siena 2018/2019 1R - Match Program Emma Villas Siena 2018/2019 | Page 13

Intervista TIFOSA

Da Firenze a Siena per seguire la Emma Villas e per vedere da vicino le partite di Superlega e per vivere le grandi emozioni della massima serie della pallavolo italiana.

Sara Macchi ha 23 anni ed è una tifosa biancoblu. La domenica sale in macchina e viene al PalaEstra per tifare per Marouf e compagni. L’amore per la pallavolo viene alimentato dal fatto che Sara pratica attivamente questo sport. “Gioco a volley da quindici anni e adesso milito nella Liberi e Forti in Serie B2 – dice –. Quando posso vengo qui a Siena a vedere la Emma Villas. Assistere alle partite del campionato di Superlega è emozionante e guardare da vicino questi campioni ti dà molti stimoli e ti insegna tante cose. L’atmosfera al PalaEstra è veramente bella”.

“La mia migliore amica mi ha trasmesso la passione per questa squadra – prosegue Sara –. Già lo scorso anno ho seguito il team sperando che potesse vincere il campionato e raggiungere la Serie A1. Ho anche conosciuto Gabriele Maruotti, che mi sembra un bravissimo ragazzo oltre ad essere un grande giocatore. Ho tifato per lui anche questa estate nella sua avventura in Nazionale ai Campionati del mondo. Peccato per come è andata a finire, a mio avviso avevamo un’ottima squadra con Giannelli e Zaytsev che erano le punte di diamante di una formazione solida e con buone qualità. E’ stato bello vedere i palazzetti dello sport del nostro Paese pieni di persone che seguivano la squadra azzurra. La pallavolo ha avuto una grande ribalta grazie ai Mondiali disputati in Italia”.

Sara Macchi dagli spalti segue al PalaEstra le gare della Emma Villas. Si emoziona per le schiacciate di Fernando Hernandez così come per i salvataggi di Andrea Giovi in difesa. E spera che il team biancoblu riesca a centrare la salvezza. “In estate è stato fatto un grande mercato – commenta la 23enne fiorentina –, è stato ingaggiato un palleggiatore bravissimo come Saeid Marouf. Le individualità per fare bene ci sono, ma la squadra deve crescere e migliorare. Qui a Siena c’è anche un pubblico caldo che segue e tifa costantemente la squadra. Vedo che tanti tifosi vanno anche in trasferta, ormai la pallavolo fa parte della realtà sportiva senese. Spero che la squadra riesca a recuperare un po’ di posizioni in classifica nella seconda parte del campionato”.

La mia migliore amica mi ha trasmesso la passione per questa squadra.

Già lo scorso anno ho seguito il team sperando che potesse vincere il campionato e raggiungere la Serie A1.

Ho anche conosciuto Gabriele Maruotti, che mi sembra un bravissimo ragazzo oltre ad essere un grande giocatore. Ho tifato per lui anche questa estate nella sua avventura in Nazionale ai Campionati del mondo.

#cuoribiancoblu