LUCE 345 | Page 14

Nuova luce per lo stadio Dall ’ ARA DI Bologna FC a firma di AEC Illuminazione photo courtesy Bologna FC

LE AZIENDE INFORMANO

Preparatiavivereilcalcioinmodo straordinario con la nuova illuminazione a LED di AEC nello stadio casa del Bologna FC . Lasciati sorprendere dalla potenza dei proiettori Made in Italy e immergiti nell ’ atmosfera unica di uno dei più affascinanti stadi di Serie A .

Lo storico stadio di Bologna adesso ha un ’ illuminazione all ’ avanguardia AEC Illuminazione è stata scelta come fornitore per la nuova illuminazione dello Stadio Dall ’ Ara . Con i suoi efficienti proiettori a LED , l ’ azienda toscana ha portato nuova luce a un altro iconico stadio di Serie A . Lo stadio , infatti , è stato recentemente illuminato con 116 proiettori della serie ALO ® specifici per illuminazione di stadi e grandi strutture sportive . Grazie a quattro brevetti distintivi e un elevato indice TLCI ( Television Lighting Consistency Index ) i proiettori italiani hanno saputo garantire una qualità luminosa senza precedenti e un ’ elevata efficienza energetica per il celebre stadio situato nelcuorediBologna .
Uno stadio simbolo di passione calcistica e storia Lo Stadio Renato Dall ’ Ara , inaugurato nel 1927 , è un simbolo della passione calcistica e della storia di Bologna : questa importante struttura ha ospitato , infatti , molte partite e momenti sportivi indimenticabili . La posizione centrale , i celebri
portici e l ’ architettura storica lo rendono uno dei luoghi più iconici del calcio italiano . Intitolato alla memoria di Renato Dall ’ Ara , storico presidente del club bolognese che portò la squadra alla vittoria dello scudetto nel 1963-64 , èdasemprelostadiodicasadelBolognaFCe ha ospitato negli anni anche numerosi eventi internazionali come i Mondiali di calcio e il Golden Gala . Con una capacità di oltre 38.000 spettatori , lo Stadio Dall ’ Ara è oggi un ’ imponente struttura che combina eleganza e funzionalità . Ora , con l ’ installazione di nuovi potenti proiettori a LED , il suo fascino storico è stato arricchito da un sistema di illuminazione all ’ avanguardia che enfatizzerà ogni partita regalando esperienze straordinarie .
Unasceltaecosostenibile La scelta di utilizzare i proiettori professionali a LED della serie ALO ® non solo migliorerà la visibilità dei giocatori , grazie alla perfetta distribuzione luminosa su tutto il campo , ma offrirà anche un ’ esperienza visiva eccellente aglispettatorieunelevatocomfortvisivoagli ufficiali di gara . Inoltre , grazie all ’ elevata efficienza energetica e alla loro costruzione sostenibile , realizzata interamente in Italia , contribuiranno aridurreiconsumiearispettaremaggiormente l ’ ambiente . Tale scelta conferma l ’ impegno di AEC nel progettare e fornire soluzioni ecosostenibili nel settore dell ’ illuminazione .
Ogni partita si trasformerà in uno spettacolo coinvolgente ALO ® si rivela la soluzione perfetta per tutti quei contesti dove l ’ illuminazione può generare spettacolo . Attraverso il controllo DMX è infatti possibile controllare ogni singolo proiettore e creare contenuti dinamici . I momenti di gioia editensionesarannoesaltatidagiochidiluce che seguiranno i momenti clou della partita . Gli spettatori saranno così catturati dall ’ energia della combinazione perfetta tra emozioni del calcio , musica e illuminazione . AEC Illuminazione , con la sua passione per lo sport e gli investimenti dedicati in R & D , dimostra ancora una volta di essere un punto di riferimento anche nel settore sport lighting . La costante ricerca di soluzioni all ’ avanguardia nel campo dell ’ illuminazione contribuisce a rendere ogni evento sportivo un ’ esperienza memorabile .
Stadio di Bologna : la nuova illuminazione con proiettori LED di AEC Illuminazione / Bologna Stadium : new lighting with LED floodlights by AEC Illuminazione
a destra / on the right Dettaglio proiettore della serie ALO / Detail of ALO ® series floodlights
12 LUCE 345