Living Magazine v8 IT | Page 8

È utile incorporare gli oli essenziali nella propria routine quotidiana ?

È utile incorporare gli oli essenziali nella propria routine quotidiana ? Certo che sì ! Sappiamo però che alcune persone non sono ancora sicure di come e quando usare gli oli . Per scoprire di più ci siamo rivolti alla dottoressa Ruth Dempsey e al dottor Fernando Luís Guerra , due membri dello Scientific Medical Education Committee ( SMEC ) di dōTERRA Europe .
Gli oli essenziali sono sempre più presenti nella nostra vita quotidiana , ma in realtà esistono da secoli . Ricordate la prima volta che avete sentito parlare degli oli essenziali ? Quale è stata la vostra reazione ?
R : La mia prima esperienza effettiva con gli oli è stata quando mia sorella mi regalò un libro sull ’ aromaterapia e un paio di oli per Natale .
F : La prima volta che ho sentito parlare di oli essenziali è stato circa tre anni fa . All ’ inizio ero molto scettico sugli effetti ad essi attribuiti , soprattutto in quanto medico . Non ero convinto dell ’ azione / reazione degli oli sull ’ organismo .
Quando e perché avete deciso di iniziare a usare gli oli essenziali ?
R : Quando ho ricevuto gli oli in regalo ho provato a usarli per un po ’, ma ho smesso presto perché non era facile trovare informazioni coerenti o sapere quali marche scegliere . È stato solo quando ho scoperto dōTERRA che ho iniziato davvero ad apprezzarne i benefici e a sentirmi sicura della loro qualità per continuare a usarli .
F : Mi avevano regalato un kit iniziale , ma avevo talmente tanti dubbi sugli oli che il kit è rimasto sulla mia scrivania per un mese ! Solo dopo essermi informato meglio ho iniziato ad apprezzarli . Allora lavoravo con gli atleti , quindi ho iniziato con Menta Piperita e Deep Blue™ per vedere come potessero aiutare le persone che praticavano attività fisica intensa .
Quando avete iniziato a scoprire di più sugli oli essenziali , soprattutto sugli oli dōTERRA , che cosa vi ha sorpreso di più ?
R : Per me la scoperta più straordinaria è stata la qualità e la purezza assoluta degli oli , che si esprime svelando una bellezza che non ho mai visto prima . Dopo le delusioni del passato , questo ha riacceso il mio interesse e più ottengo informazioni su dōTERRA e su come reperisce e produce i suoi oli , meglio capisco perché è un ’ azienda diversa dalle altre sul mercato .
F : Dopo la mia esperienza iniziale , ho iniziato a far provare gli oli ad altri membri della mia famiglia . In seguito abbiamo iniziato a usare anche gli altri prodotti dōTERRA a base di oli . La cosa che mi ha sorpreso di più è che funzionano davvero , anche se ero molto scettico sui loro effetti !
Perché dōTERRA ?
R : Mia figlia mi ha fatto conoscere dōTERRA quindi ho fatto il mio primo acquisto per sostenere lei . Non ci è voluto molto , però , per sentirmi attratta dall ’ azienda , dai prodotti e dalla scienza stessa . La componente scientifica di questi oli è molto più complessa di quanto mi aspettassi . Più mi informavo più mi incuriosivo , e ho scoperto senza eccezioni che dōTERRA stava già conducendo delle ricerche per rispondere alle mie numerose domande . Ho scelto dōTERRA perché ho trovato un interesse comune nell ’ aspetto scientifico ; era qualcosa di cui volevo semplicemente far parte .