In quanto cliente dōTERRA , conosci le proprietà degli oli essenziali e ami usarli su di te e in casa . Ma cosa fare con il nuovo arrivato a quattro zampe ? Grazie alla loro purezza straordinaria , gli oli essenziali dōTERRA possono essere utilizzati in tutta sicurezza con gli animali , ma è importante assicurarsi sempre che loro siano a proprio agio .
Ecco le principali informazioni per far sì che il vostro animale domestico si trovi a suo agio nel nuovo ambiente .
• Inizia a testare gradualmente la reazione del tuo animale domestico .
• Nel caso dell ’ applicazione topica , ricorda che è meglio usare una quantità minima .
• Diluisci sempre gli oli essenziali con un olio vettore .
• Evita gli oli “ caldi ”. ( Cassia , Cannella , Chiodi di garofano , Geranio , Lemongrass , Origano e Timo )
• Nel caso di uso interno *, assicurati di sapere quali oli essenziali sono sicuri per gli animali . Gli oli possono essere somministrati mediante capsule , con il cibo , con i premi o con l ’ acqua ( per i cani ). Possono anche essere massaggiati sulle gengive . Nel caso dei gatti , ricorda che l ’ applicazione topica sul pelo comporta l ’ ingestione poiché il micio si leccherà per fare toeletta .
• Ogni animale , così come ogni persona , presenta un grado di sensibilità diverso agli oli essenziali , per cui monitora eventuali reazioni avverse , tra cui vomito , letargia e problemi respiratori .
• Valuta eventuali condizioni mediche pre-esistenti del tuo animale , poiché in tal caso si potranno utilizzare in sicurezza solo alcuni oli essenziali specifici .
Se decidi che ora è il momento giusto per portare in casa un nuovo animale domestico , gli oli essenziali dōTERRA possono aiutarti a creare un ’ esperienza positiva e accogliente per il tuo nuovo amico .
* Consultare le singole etichette per conoscere gli ingredienti , le avvertenze e le istruzioni per l ’ uso .