Living Magazine Italian Living Magazine V4 | Page 24

Perché usare gli integratori? del Dr. Damian Rodriguez, DHSc, MS

L ' uso di integratori alimentari è uno dei temi più discussi nell ' ambito dell ' alimentazione, e il dibattito non si concluderà molto presto. A seconda dello studio che si prende in considerazione o delle persone che si consultano, gli integratori posso essere assolutamente essenziali per un ' ottima salute e non avere un impatto tangibile sulla salute. Nessuno disputa, tuttavia, che molte diete promuovono delle carenze nutrizionali, che hanno un impatto significativo su innumerevoli marcatori della salute. Sia che siate degli atleti a livello mondiale o persone normalissime alla ricerca di un modo comodo, efficace e non troppo costoso per migliorare il vostro benessere quotidiano, ci sono poche soluzioni migliori dell ' integrare il dōTERRA Lifelong Vitality™ Pack nella routine di tutti i giorni e gli scienziati dōTERRA hanno raccolto dati clinici che ne spiegano il motivo.
Prendiamo in considerazione le ragioni per cui le persone assumono gli integratori alimentari. Secondo i dati raccolti nel periodo 2007 – 2010 dalla National Health and Nutrition Examination Survey( NHANES), la maggior parte di quanti assumono integratori in modo regolare dichiarano di farlo per prendersi cura della propria salute generale, per avere ossa sane e per sostenere la salute del cuore con l ' avanzare dell ' età( 1). Qual è l ' integratore quotidiano più comune? Mentre in generale l ' uso di integratori alimentari varia notevolmente da un paese all ' altro, con un ' assunzione particolarmente elevata nell ' Europa del nord, è piuttosto diffuso l ' impigo dello spettro multivitaminico / multiminerale completo, mentre l’ integratore specialistico”( 2) più utilizzato risulta essere l ' integratore di acidi grassi( come xEO Mega™). Tutto questo trova spiegazione nel fatto che le nostre preccupazioni per la salute delle ossa e del cuore tendono ad aumentare con il processo di invecchiamento e che ricerche recenti sembrano confermare che l ' intero spettro multivitaminico / multiminerale e l ' integrazione di omega-3 possa far fronte a questi problemi( 3).
Progettato come integratore perfetto per una dieta alimentare completa ed equilibrata, LLV è un prodotto che tutti dovrebbero conoscere. Composto da Microplex VMz™ Food Nutrient Complex, xEO Mega™ Essential Oil Omega Complex e Alpha CRS™ Cellular Vitality Complex, LLV offre un numero di benefici per la salute clinicamente dimostrati. Un test clinico di due mesi i cui risultati sono stati accettati per la pubblicazione nel Journal of Dietary Supplements, ha mostrato che coloro che integrano la loro alimentazione normale con LLV potrebbero ottenere miglioramenti significativi in diversi biomarcatori della salute cardiovascolare, dello stato antiossidante, dei livelli di infiammazione e della regolazione della glicemia.* La sperimentazione clinica con il LLV ha dimostrato nei partecipanti un miglioramento del rapporto del colesterolo LDL / HDL, del livello di insulina a digiuno e dei trigliceridi.* Inoltre, tali individui hanno dichiarato di aver avvertito un miglioramento nelle misure soggettive del benessere, come lucidità mentale, energia, motivazione e felicità generale.*
Mentre non si può ignorare il fatto che il fondamento della salute consiste in un’ alimentazione completa, sana ed equilibrata, si ha buon motivo di credere che tutti possiamo trarre beneficio dall’ integrazione di LLV nella nostra vita quotidiana.
CARENZE NUTRIZIONALI
Secondo lo studio KORA-AGE, un’ analisi della salute della popolazione europea basata su più fattori, più della metà degli adulti europei accusa una mancanza di vitamina D mentre un terzo soffre di mancanza di vitamina B12( 4). Cosa ancora più preoccupante, ed effetto collaterale di una dieta ricca di alimenti altamente trasformati, il rapporto omega-3 / omega-6 è tipicamente pari a 16:1( e anche oltre), mentre per uno stato di salute ottimale i medici raccomandano che miriamo a un rapporto 1:1( 5). La soluzione migliore consite nel cambiare i comportamenti alimentari, ma spesso è molto più facile a dirsi che a farsi. L’ assunzione di LLV a colazione e a cena può dimostrarsi un metodo può comodo per affrontare questo problema
SALUTE CELLULARE
La ricerca ha mostrato che l ' assunzione quotidiana di integratori multivitaminici può migliorare la salute cellulare in individui altrimenti sani. Il Physician’ s Health Study II, uno studio randomizzato, in doppio cieco, placebocontrollato, che ha coinvolto quasi 15.000 partecipanti di più di 14 anni, ha evidenziato forti prove a sostegno dell’ ipotesi che coloro che hanno assunto quotidianamente integratori avevano meno carenze e marcatori negativi della salute naturale. Se desiderate sostenere la salute e il benessere al livello più fondamentale, ci sono prove che dimostrano che l ' integrazione quotidiana potrebbe essere una soluzione.