Living Magazine Italian Living Magazine V4 | Page 15

essenziali) influenza la cultura cellulare. L’ utilizzo di questo sistema esclusivo consente agli scienziati di dōTERRA di studiare l’ attività degli oli in vitro, ma in un ambiente che imita fedelmente le reali condizioni umane. Una volta sviluppate le colture cellulari, le cellule vengono esposte a fattori che inducono l ' attività in un modo da rispecchiare i cambiamenti che si verificano nelle cellule di una persona vivente. Spesso, con l’ introduzione di stimoli esterni, i fibroblasti si moltiplicano rapidamente scatenando una modifica della composizione cellulare di un tessuto che ne influenza la salute e il corretto svolgimento delle sue funzioni. I fibroblasti stessi secernono proteine strutturali nella matrice extracellulare( ECM), che è lo spazio che circonda le cellule. Mentre queste proteine sono normalmente presenti in individui sani, un eccesso di proteine nell’ ECM può provocare l’ irrigidimento di un tessuto normalmente flessibile, una caratteristica che può influenzare il normale funzionamento. Grazie all’ uso di questi biomarcatori proteici, gli scienziati dōTERRA sono in grado di analizzare quantitativamente il tasso di divisione cellulare, osservare le alterazioni nel metabolismo cellulare ed esaminare altre attività biologiche relative al rimodellamento dei tessuti, all ' espressione genica e alla salute cellulare generale. Il sistema BioMAP fornisce l ' ambiente ideale per indagare le ragioni scientifiche dei benefici per la salute offerti dagli oli essenziali e il modo in cui vengono erogati, e il gruppo di ricerca dōTERRA è entusiasta che i dati raccolti possano contribuire a sviluppare ulteriormente gli attuali modelli di utilizzo.
Una ricerca incessante
Mentre gli scienziati dōTERRA sono particolarmente interessati all ' efficacia e alla sicurezza degli oli essenziali e dei loro principi attivi nelle applicazioni topiche, continuano al tempo stesso anche le ricerche sugli usi aromatici, gli integratori nutrizionali e i prodotti per la cura personale. Altre pubblicazioni recenti hanno testato le proprietà antidepressive dell’ olio essenziale di bergamotto CPTG ™ in un ambiente molto stressante e hanno esaminato i benefici per la salute del Lifelong Vitality Pack ™ dōTERRA in una sperimentazione clinica di due mesi. Siamo solo agli inizi.
Finora abbiamo preso in considerazione alcuni dei vostri oli essenziali CPTG preferiti e persino una miscela proprietaria dōTERRA, studiandone l’ abilità di promuovere la protezione cellulare, sostenere adeguate risposte infiammatorie e indurre un sano rimodellamento strutturale. I risultati sono anche più sorprendenti del previsto( indovina indovina, la Melaleuca ha dimostrato una particolare capacità di sostenere i processi di rimodellamento dei tessuti), fornendo ulteriori prove del potere dei composti aromatici volatili nel sostegno di vari biomarcatori della salute e spiegando perché gli oli essenziali dōTERRA CPTG hanno una tale reputazione. Per ulteriori informazioni sulle ricerche in corso, le recensioni di tutti i singoli studi( compresi i riferimenti bibliografici per poter leggere direttamente gli studi nella loro versione integrale) e aggiornamenti dal fantastico gruppo di ricerca dōTERRA, vi invitiamo a consultare il blog dōTERRA Science. doterra. com / 15