L'Installatore Italiano Settembre/Ottobre 2024 | Página 18

ATTUALITÀ News dalla filiera

Uno showroom per il bagno del futuro

Questa estate a Civita Castellana ( VT ), Lauretta Colamedici , affiancata dai fratelli Gianfranco e Adriana , ha inaugurato Spazio Colavene , un nuovo spazio che rappresenta una strategia di comunicazione innovativa che coinvolge i brand Colavene , Axa , Colacril , Lablù e Tamanaco . Il progetto , realizzato dallo Studio Adolini , specializzato in industrial design con una consolidata esperienza nell ’ industria ceramica italiana , riunisce per la prima volta l ’ intera proposta di arredobagno delle aziende della famiglia Colamedici . La gamma di prodotti include mobili componibili per il bagno e la lavanderia di Colavene , sanitari in ceramica Axa , vasche idromassaggio Colacril , box doccia multifunzione Tamanaco e rubinetteria Lablù . L ’ evento ha segnato anche un ’ importante transizione generazionale , con i tre figli del fondatore Giovanni Colamedici , Claudia , Valeria , Veronica e Lorenzo , che hanno accolto i giornalisti nel nuovo spazio . La terza generazione della famiglia ha presentato l ’ idea di uno spazio unico che racchiude le cinque anime che compongono l ’ offerta del gruppo . Spazio Colavene , progettato come luogo di esposizione e formazione , si propone
di diventare un punto di riferimento per progettisti e professionisti del settore nella ceramica a Civita Castellana . “ Spazio Colavene non è semplicemente uno showroom , ma una nuova filosofia e un ’ evoluzione per le nostre aziende ,” ha dichiarato Lauretta Colamedici , presidente di Colavene . “ Il futuro si costruisce partendo dalle radici ; volevamo che i primi passi della nuova strategia fossero quelli dei nostri figli , impegnati a progettare lo sviluppo del gruppo .” La coesione familiare è vista come il vero segreto imprenditoriale , insieme alla capacità di tramandare non solo competenze tecniche , ma anche una grande passione per la qualità in ogni dettaglio dell ’ intera filiera produttiva , che è stata certificata ISO 9001 / 94 , prima di ogni altra nel settore .

Nuovo catalogo con una sezione dedicata al trattamento dell ’ aria

Il nuovo catalogo RBM offre una risposta semplice ed efficace per ogni esigenza , con un ’ intera sezione dedicata alla gamma VCM per il trattamento dell ’ aria negli ambienti domestici . Ogni prodotto è accompagnato da un codice QR che consente di accedere a un listino prezzi sempre aggiornato . Il catalogo si articola in tre sezioni principali : distribuzione idrotermica , efficienza energetica e comfort climatico , con approfondimenti tecnici per facilitare la scelta e illustrare il funzionamento dei vari prodotti , inclusa la nuova linea di ventilazione meccanica controllata . Le 611 pagine del catalogo riflettono la varietà e la qualità della gamma di prodotti offerti da RBM , un ’ azienda leader internazionale nel settore idrotermosanitario che conta 5 stabilimenti produttivi , 2 filiali , 3 uffici commerciali e oltre 300 dipendenti . Giovanni Cattina , direttore tecnico commerciale , ha sottolineato l ’ importanza del controllo qualitativo e della semplicità delle soluzioni proposte , che mirano a migliorare la vita quotidiana attraverso prodotti invisibili e silenziosi . Tra le novità , il catalogo presenta il rilevatore di perdite Stop Leak e la valvola antigelo Zerofrost per pompe di calore . In un ’ epoca in cui trascorriamo il 90 % del nostro tempo indoor , la qualità dell ’ aria è diventata cruciale , e la gamma VMC di RBM offre le migliori soluzioni per garantire ambienti confortevoli e sani . Luca Vittuari , direttore generale di RBM , ha evidenziato invece l ’ impegno del reparto Ricerca e Sviluppo nella progettazione di sistemi tecnologicamente avanzati , confermato dalla certificazione UNI EN ISO 9001 a livello internazionale , attestante la qualità dei prodotti e dei servizi offerti .
18 L ’ INSTALLATORE ITALIANO www . infoimpianti . it