LA GAZZETTA DI GASSON
LIFESTYLE
06
MAGGIO 2016 | NO. 01
32 L ' ESTATE STA INIZIANDO
Credeteci o no, l ' estate è alle porte. Sì, anche a Boston. Dopo un rigido e lungo inverno, è finalmente tempo di progettare le proprie vacanze lontane dal campus. Se siete indecisi sulle vostre destinazioni possibili, vi proponiamo una lista di valide alternative( Rebecca Rondina)
36
FILM & TV
Se siete fan di romanticismo e dei reality tv, c ' è una buona possibilità che siate appassionati di The Bachelor. Se siete tipi duri e crudi, amate forse i film d ' azione come The Revenant. In ogni caso, soddisfiamo in questa sezione entrambe le esigenze.( Breen e Muldoon)
40
LE NOVITÀ MUSICALI
Se ormai il vostro iPod si rifiuta di farvi ascoltare le solite stesse tracce, abbiamo le novità che fanno per voi,
sia che vi serva un ritmo forsennato per aiutarvi con l ' ultima serie di addominali, sia che vi vogliate rilassare tra un esame e l ' altro.( Devlin e Losito)
CUCINA
45
50
DA LECCARSI I BAFFI
Abbiamo recensito sei ristoranti nelle vicinanze del campus di BC. Da uno spuntino rapido a un pasto sostanzioso, tutte le soluzione adatte ai giovani studenti di BC( Losito e Radici)
48 NECROLOGI
IN MEMORIAM
Recentemente, sono venuti a mancare alcuni personaggi di rilievo nel panorama mondiale: abbiamo quindi pensato di rendere loro omaggio( Michaelides e Eichenbaum)
L ' ANGOLO DEL BUONUMORE
53 ALLENA IL CERVELLO
Rompicapo, cruciverba, barzellette e tanto altro ancora. Armatevi di carta e penna, vi metteremo alla prova!( Nicholas Valentino)
43 Vacanze italiane
Lettera dell ' Editore
A nome delle sezioni di italiano intermedio 1114.04 e 1114.07, benvenuti al primo numero della Gazzetta di Boston! La realizzazione di questa rivista è dovuta allo sforzo congiunto di venticinque fantastici ragazzi e ragazze che hanno riversato il loro tempo e impegno nelle pagine di questa rivista. Un ringraziamento anche al nostro coordinatore, Prof. Brian O’ Connor, a cui dobbiamo l’ idea della stesura di un giornale di fine anno che portasse a compimento un percorso iniziato da un anno e concluso con grandi soddisfazioni. Questo sforzo collettivo difficilmente raggiungerà un vasto pubblico – non che fosse quello lo scopo del progetto; tuttavia, è suggestivo immaginare che fra qualche anno questo numero risalterà fuori da qualche cartella polverosa( fisica o digitale) e colui / colei la quale ha collaborato alla stesura dello stesso potrà essere orgoglioso / a del risultato raggiunto e del percorso compiuto insieme ai suoi compagni di viaggio. Nonostante il duro lavoro di correzione, è possibile che riscontriate la presenza di alcuni errori, seppur minimi. Ci scusiamo in anticipo per qualche piccola svista che può esserci scappata. In questo numero troverete notizie relative alla comunità di Boston College, all’ attualità, alle ultime tendenze e tanto altro ancora. Siamo dunque fieri di presentarvi questo numero unico nel suo genere. Buona lettura!
Prof. Matteo Venieri