LA CIVETTA May 2017 | Page 3

Barcola - Lungomare di Trieste: primo incontro tra gli studenti Erasmus. Quella sera abbiamo capito che avremmo fatto amicizia con tante persone ma in particolare tra alcune di esse si è creata un’amicizia molto speciale.

Si è formato così un gruppo di ragazze, che è stato la cosa più bella che ha caratterizzato questi mesi. Facevamo quasi tutto insieme: viaggi, serate, cene, festa di Natale, escursioni... Eravamo felici ed avevamo trovato persone su cui si poteva contare, amiche che potevamo chiamare se c'era qualsiasi problema, ma anche per fare festa tutta la notte. Essere all'estero da soli, lontani dalla propria famiglia, può essere difficile a volte. Ma quando si ha amiche come queste, niente sembra così difficile.

Una di noi è ora in paradiso. Ci sta guardando e sta festeggiando lì, ballando sulla nostra musica preferita e ridendo di tutte le stupidaggini che facciamo. Elsa era una persona molto speciale. Lei era bravissima con le lingue, bravissima con la gente, bravissima a far ridere e tutte le sue qualità ci sono piaciute molto. Lei sa che noi saremo sue amiche per la vita.

Vogliamo anche ringraziare i membri di ESN Trieste, senza cui non ci saremmo mai conosciute e perché fanno un lavoro incredibile.

Restano nella memoria i bei momenti di allegria e spensieratezza passati assieme. Non dimenticheremo mai la nostra bellissima amica Elsa.

Con amore,

Marina (Spagna), Vasiliki/Vas (Cipro), Ana e Ophélie (Belgio), Carolina (Argentina), Eva (Austria), Sofia (Galles)

ESN Trieste 2016/2017

"Fabulous" is the best word that comes to mind when I think of Elsa. We weren't BFFs, we didn't chat on the phone every day, I never popped round to hers for a cup of tea. But we were friends, and I knew, loved, and admired her... I felt certain we were meant to become much closer in the future. I am privileged to have been a small part of her life, and ever grateful for every time she sparkled and lit up a room, and everyone in it. I wish I could have made her feel as fabulous as she made everyone else feel. I will try to cherish all the times she made me laugh and smile, instead of lamenting the lost times we should have shared. All my love, Floss xxx

Sarah-Floss Turner