Puoi scoprire destinazioni turistiche meno conosciute solitamente a basso costo, con un prezzo sussidiato dalla Regione. Le varie dominazioni straniere che si sono susseguite nella storia hanno arricchito le terre del Sud di templi greci, palazzi arabi e decorazioni bizantine che fanno da complemento alle piccole chiese cattoliche. Non c'è soltanto un vulcano su cui arrampicarsi, ce n'è almeno una decina!
Puoi mangiare il meglio della cucina italiana in porzioni più abbondanti e ad un costo inferiore. Nessuno ti chiederà sei euro per un gelato.
Se riesci a guidare a Palermo, dopo potrai guidare ovunque senza paura.
La gente locale ti offrirà un impiego chiedendoti di aiutare i propri figli con i compiti d'inglese, perché "si vede dalla faccia che sei una brava ragazza".
Le normative sono linee-guida più che vere e proprie regole da rispettare strettamente. Ryanair non ti farà pagare 50 euro se la valigia peserà uno o due chili in più al tuo ritorno a casa.
Il turismo viene e va con la stagione. Durante l’inverno avrai tutte le spiagge per te.
Puoi scoprire tanti cibi fritti venduti per strada da mangiare a colazione: arancini, cannoncini con wurstel, pane con la milza. Per il dolce, "leave the gun, take the cannoli" (o qualcos'altro con la ricotta). Se a questa preferisci il cioccolato, prova una torta a sette veli.
L'ospitalità regna sovrana. Troverai subito una famiglia italiana e un sacco di amici.
Poca gente locale parla inglese, il che vuol dire maggiori opportunità per migliorare il tuo italiano.
Il mare non è lontano e il clima ti permette di goderlo quando al nord ancora nevica.