LA CIVETTA May 2014 | Page 16

Rosalyn Munton

Il 31 marzo, l'ultimo lunedì prima delle vacanze di Pasqua, dalle 18.00 in poi tutti noi che facciamo parte de La Civetta abbiamo lanciato la prima edizione del giornalino. Col senso di gioia che viene dalla soddisfazione di un lavoro ben fatto (e dal vino gratuito), abbiamo finalmente potuto 'sfogliare' la prima edizione esposta sui computer della Common Room del dipartimento.

Dopo poco più di un mese intensivo passato a cercare gente interessata, ad assegnare ruoli, a sfornare idee innovative per gli articoli e a scriverli, siamo arrivati al punto finale, quando la meravigliosa Sacha e i suoi assistenti hanno messo insieme il tutto nel format più bello che potessimo immaginare.

Abbiamo accompagnato il vino mangiando biscotti e tortine fatte in casa dagli studenti del quarto anno (che certamente avevano bisogno di una pausa dallo stress del loro ultimo anno). I disegni sulle tortine raffiguravano la bandiera italiana e quella britannica, il ponte di Clifton, un Berlusconi commestibile, e (come no) anche qualche piccola civetta.